Oh, la mentina!
...
La mentina, la mentina!
...che?
La mentina!
Sì, sì, lo so!
...
No! Non parlare, so a cosa pensi! E' tutto il giorno che ci penso anche io! Lascia che ti spieghi... sì, insomma, c'è da dire che sto lavorando tanto!
Beh, che c'entra?
Che quindi sto accumulando stress... e così giorno dopo giorno, dopo giorno. Non credere sia sempre tutto rose e fiori, sai? Tutt'altro! Questo lavoro è fatto di responsabilità, scadenze, orari impressionanti, ritmi indecenti...
Continuo a non capire cosa c'entri tutto questo con...
...la mentina! Eh, ci arrivo!
...
Non guardarmi così. Ora ti spiego.
Quando sei stressato e vai avanti ogni giorno crogiolandoti sempre nella solita routine, capita che se accadono imprevisti o problemi, questi si aggiungono al carico già pesante che porti sulle spalle. Difficilmente si riesce a barcarmenarsi tra lavoro, problemi e vita familiare... non che tu sia un problema, amore mio!
...
Vita dolce del mio cuore dorato a forma d'amore!
Sì... sì... vai avanti!
Dicevo... che quindi lo stress si accumula. Vedi, anche le gatte che abbiamo in casa... beh le senti miagolare, sai anche tu quanto ci facciano dormire di notte!
Poco!
Ecco... sì, pochissimo! Insomma tutte queste cose - anche adesso, la senti? Ci chiama perché vorrà qualcosa... e vai a capire tu cosa! - si sommano e infine vanno ad accumularsi tutte nella parte del tuo corpo che deve sopportarle!
Sarebbe?
Eh, lo stomaco!
E quindi?
E quindi niente... è ovvio che se sono stressato dalla vita, sono nervoso e teso, tutte le mie frustrazioni sfociano in una gastrite cronica!
Ma allora? Cosa c'entra tutto ciò con...
...la mentina! Eh certo, che se ho la gastrite è ovvio che abbia un alito acido e letale!
Amor...
La mentina serve a questo...
Tesoro...
...lo so... me la stai anche tu "gentilmente" consigliando...
Amo... smettila, io intendevo...
...non sono mica scemo, sai? Che devo dirti... mi laverò i denti più spesso!
AMORE! Io intendevo LAMENTINA... la gatta... Miu... SI STA LAMENTANDO!
...
Tzè... umani!