venerdì 4 aprile 2014

Un anno di noi - Parte II


Esattamente un anno fa incominciava la mia nuova vita..
Il 3 aprile era stata una giornata piovosa e non trovando più la sua mamma e i fratellini, si è rifugiata in quella macchina attratta dal tepore del motore. Dopo qualche minuto si è accorta che non sapeva più uscirne, non sapeva come tornare, era impietrita dalla paura.


Ha sentito il motore accendersi, la macchina muoversi, ha temuto il peggio... era ammutolita. Poi il sostare della macchina, il trascorrere delle ore, la fame, il buio e quella sensazione di non arrivare a vedere i suoi 70 giorni. Ha miagolato fino al giorno dopo, fino a quando ha potuto, ma nessuno la sentiva, coperta da un motore, da un cofano, in un garage.

Alla fine sono arrivato io, ho aperto il cofano, ma non riuscivo a trovarla. Lei mi ha visto alla fine di quella luce che proveniva da sotto la vettura. Avevo portato la macchina in officina per smontarla pur di cercarla, perché mi avevano svegliato sentendo la sua flebile vocina. Io che non amavo i gatti, io che non volevo gatti, io che ho lottato per tenerla quando tutti mi consigliavano di darla via, perché un gatto impegna, perché un gatto puzza, perché un gatto... Ti voglio un batuffolo di bene, un anno con noi, un anno di noi.

PapiF

Sì, sì...  mi vuoi bene... ma sgancia le crocche! 

7 commenti:

  1. Esattamente un anno e sei giorni fa anche il nostro micio ha compiuto un anno, e nonostante i divani e i letti non siano più quelli di una volta e la cucina è sempre obbligatorio chiuderla, nemmeno la nostra vita è più la stessa: è più bella, più colorata, più allegra :-) tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Hai, anzi "avete" proprio ragione, la vita subisce un miglioramento così evidente che è difficile potere (e volere) tornare a viverla come era prima! Grazie mille per gli auguri, Miu ringrazia con un po' di fusa! :)

    RispondiElimina
  3. Auguri a voi ♥ e tante, tante coccole a Miu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' qui che se le prende tutte e ringrazia per gli auguri! Lei poi, è una gran "golosa" di coccole! :D

      Elimina
  4. Quando sento queste storie dolcissime di affetto gattesco mi viene voglia di adottarne subito uno....ci sto pensando :). Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia piccola puffosa pelosa arrossisce orgogliosamente con la codina all'insù! :)

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...