domenica 4 maggio 2014

Armadi rimedi

Può accadere che io non sappia dove andare a dormire.
Sì, certo, casa è abbastanza grande, di letti comodi ce ne sono almeno sei (non contando la "cesta-di-vimini-dell'amore" che papino ha gentilmente reso morbidosa con un cuscino nuovo!) e non ho mai sofferto di indecisione! Ho sempre saputo quale fosse il più comodo, ho sempre avuto il mio posticino preferito, ho sempre chiesto e ricevuto!
Insomma, il problema è un altro.
Il problema è che non riesco a fare un sonno continuativo di almeno due ore senza essere disturbata. Diciamocelo... il mio problema è un problema grave. Il mio problema è un problema di ratti!
Cerco la torretta?
Tempo 10 minuti e facciadaratto si appropinqua.
Provo sul divano a 2 posti?
Nemmeno 2 minuti che musodicastagna si accinge.
Voglio la casetta ovetto?
Manco a parlarne, entro 15 secondi caffellatte si protende, propende e pretende.
E' una dittatrice. Fosse delicata, ancora potrei sopportarla, fosse benevola e generosa, forse potrei accettarla, mi lasciasse in pace, potrei amarla. Ma no, lei deve insistere, incutere e incassare. Perché c'è solo lei, perché il mondo è suo!
E io? Nessuno si preoccupa per me? Nessuno ci pensa a me? Com'è che ora devo provvedere da sola alla mia salute mentale e fisica? Per chi non lo sappesse, dormire è un sacrosanto comandamento per i gatti... e novità: io sono un gatto! Che qualcuno faccia qualcosa... o giuro... giuro...

Amore, hai visto la grussicella?

No, non l'ho vista! Hai provato sulla torre? 

Sì!

Divano?

Sì!

Ovetto?

Sì!

Letto, sotto al letto, sedie, cesta-di-vimini-dell'amore, dietro i libri della libreria, sul frigorifero, nell'angolo tra i due divani?

Sì, sì, sì, sì, sì, sì e sì!

Non ti preoccupare, verrà fuori... chissà dove s'è nascosta... stai tranquilla!

...

Eh, t'ho detto stai tranquilla! Prima o poi uscirà!

Ma che dici, non è mica un calzino!?!

A mali estremi...

8 commenti:

  1. Ricorderò sempre una volta in cui mi sono impazzita a cercare Ulisse e iniziavo a spaventarmi perchè non lo trovavo... poi ho capito: il signorino aveva scoperto l'armadio e soprattutto i miei maglioni di lana morbidi e aveva deciso che quello sarebbe stato il nuovo giaciglio! Ancora oggi mi fa intrusioni ma io so dove bussare... e dove sorprenderlo! :-)
    Che occhioni gialli vispissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare... credo siano gli unici momenti in cui perdo la calma! Lei mie, soprattutto, sono completamente indifese, potrebbero arrivare in strada troppo semplicemente e questo è uno dei miei timori maggiori! Comunque (u_u) agli "agguatini" siamo anche noi abituati ormai... solo che vederla aprire l'armadio (ce l'abbiamo con porte scorrevoli) con nonchalance ci fa ancora un bell'effetto (esilarante)!!! :)

      Elimina
  2. In questo momento dovrei studiare e prepararmi ad una disastrosa interrogazione di matematica, ma questi occhioni gialli mi catturano :-) per Ike che sia la sedia, il letto, il divano o la mia scrivania non importa, un posticino lo trova sempre, ma il suo preferito è sempre e comunque sopra di me, proprio mentre dormo...!!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^____^
      In bocca al lupo per l'interrogazione, mia cara! Sarà andata benone ormai (quantomeno te lo auguro, o auguro al prof un'improvvisa influenza! XD)!
      Anche le mie approfittano della notte per accucciolarsi su di me (solo su di me! -_-')... il problema grave è che io ormai sono diventata un fruscellino a confronto dei loro 9kg (cumulativi) abbondanti... ormai quando ce le ho sul petto quasi non riesco a respirare... ah, perché non s'è capito che lo fanno CONTEMPORANEAMENTE? O_o

      Elimina
  3. Nooo povera Miu ma dove si è dovuta nascondere per trovare un pò di tranquillità! Ma cos'è un cassetto? Un armandio? E la convivenza non è mai sempice neppure tra micette :). Buona notte gattine belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fuffola "grussicella" (che poi non è più la grussicella tra le due, ma anzi, la piccola nonostante i suoi 5 mesi in meno pesa anche di più! XD) apre il mio armadio con anta scorrevole, salta sulla cassettiera che c'è al suo interno e si posiziona sotto ai cappotti, esattamente sui cappelli! Infatti in questa foto l'ho trovata dopo aver spostato i giubbini ed essere andata a fondo!
      In effetti tra le due, Miu è quella che si fa sempre da parte... Mia invece è più... come dire... "capuzzella"! XD

      Elimina
  4. Ahahahaha belle loro :D <3 Manolo dorme quasi sempre negli stessi posticini e durante l'inverno, spesso, lo troviamo nell'armadio sotto pile di coperte... però, puntualmente, dimentichiamo questo suo luogo del cuore e così capita di non trovarlo.. cominciamo a chiamarlo e poi, immancabilmente, lo troviamo lì... spuntano solo gli occhietti e sento un flebile "meow" ^_^ Ahahahaha adorabili i nostri micetti :) Ti abbraccio, coccole a Mia e Miu! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cucciolina, sei dolcissima... come il tuo Manolo! :D
      Una carezza anche a lui! Le mie pulzelle ringraziano! ^_^

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...