domenica 7 settembre 2014

A un anno dal trauma

Ebbene 365 giorni fa io entravo in aula ed esponevo i fatti nudi e crudi.
Quelli che hanno fatto di me, oggi, una gatta libera.
Sono riuscita a cavarmela solo grazie al mio carattere docile, mansueto, calmo. Ho mantenuto l'aplomb del felino sereno e maturo. Non ho mai fatto ciò di cui fui accusata, né mi sono mai permessa di torcere un pelo puzzolente al Ratto!
Sia ben chiaro, questa udienza disciplinare a cui son stata chiamata è una mera formalità alla quale non parteciperò se non con sincera verità!
E' vero.
Un anno fa raccontavo di un arrivo inaspettato e voi tutti, signori della Corte, sapete quanto le sorprese non piacciano ai gatti! E ricordiamolo: io sono un gatto.
Certo, affermo anche che successivamente dichiaravo sotto giuramento di aver intravisto "che il ratto non è un ratto, bensì un intrusissimo gatto", ammettevo in quel modo di aver bene inteso che nel mio territorio era appena entrato un altro felino.
Ho fatto ammenda per questo.
Infine portavo a prova della mia più sincera innocenza un video che dimostrava la mia buona fede.
Ebbene, signor giudice, io non ho mai sfiorato il ra... il gatto, che agli atti si proclama "vittima". Non mi sono mai permessa di apporre zampa su di lei, né tantomeno di ringhiarle contro. Forse solo un pochino all'inizio... ma deve capirmi stava cercando di rubarmi il Trono! Il mio Regno, la mia Corona, la mia Poltrona, il mio Divano, la mia Pappa, la mia Mamma e il mio Papà! Insomma, quale degno felino non avrebbe protetto il suoi possedimenti se non con un po' di voce grossa?
Da quel che so in quest'ultimo anno tutte le... ehm... prove video sono andate perdute e sono qui oggi a testimoniare che, nonostante un inizio forse non scoppiettante, sono sempre rimasta un gatto masueto. Anche in quel giorno non mi permisi di ringhiarle contro per più di trenta secondi e che quindi può rinnovarmi la libertà già concessami nell'ultima udienza.
E tutti in quest'aula potranno affermare la veridicità della mia testimonianza.

Tutti tranne me!

Oh Ratto, tornatene a casa, che cavolo ci fai qui?

Io ho le prove, signor giudice e signori della giuria.

Ratto, sei una puzzola guastafeste!

Eccole... le ho recuperate prontamente dal pc di papino: l'unico che abbia preso sempre in seria considerazione la mia salute fisica e a riprova di ciò che dico si legga la lettera a cuore aperto che mi ha appena scritto, contornata da prove - vere prove - che indichino quanto io sia splendida, coccolosa e speciale! Ma non voglio dilungarmi, ecco le prove che invece incriminano mia sorella...




Da queste emerge non solo quanto io sia stata minacciata con ringhi paurosissimi, ma anche maltrattata con zampate malefiche...

...non è vero, non avevo le unghie, non potevo nuocerle!

...invece mi fece molto male, ne porto ancora le cicatrici!

Bugiarda! Stai solo rincarando la dose!

Ok, ok ritiro l'ultima affermazione... la verità è che soffro, signori della giuria... soffro perché oggi mia sorella Miu non vuole ammettere che stiamo insieme da un anno e dopotutto ci vogliamo bene!

Bugiarda! Io ti odio... a distanza... ma ti odio! E tutti in quest'aula potranno affermare la veridicità della mia testimonianza!

Tutti tranne noi!

Oddio, pure loro ci mancavano!

Noi abbiamo le prove che la nostra Miu vuole bene alla piccola (ormai cicciona) Mia e che quest'anno è stato felice anche per lei!


Non c'è nulla in quel video che dimostri il mio "volerle bene"! Tzé!

L'hai voluto tu, vai amore, mostragli l'altro!

Oddio, due deficienti!


In questo video viene mostrato l'amore trascendentale che unisce le due sorelle, signor giudice!

Silenzio tutti! Quest'aula è mia ed io mi sono stancato di ascoltarvi... siete tutti matti! Andatevene!

Andiamo Ratto, ti proteggo io da questi bifolchi!

Ti voglio bene, sorellona!

Se, se... anche io! Non diciamolo in giro, però!
Buon anniversario!

12 commenti:

  1. Bellissimo !!!
    Miu sei una "sorellona" dolcissima e la tura sorellina ( ma si chiama sul serio Ratto ?) è bellissima e affettuosa.
    Tanti baci a tutte e due.
    Miaoooo.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sorellina si chiama Mia (Ratto solo per gli amici! :D)!
      Un bacio a te, Eli! ^_^

      Elimina
  2. Ciao micione, siete proprio belle e tenerissime, specie nell'ultimo video, coccole superspeciali ;))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :D
      Ci prendiamo tutte le coccole e ne facciamo a profusione! ^_^

      Elimina
  3. Ma che dire, io sono innamorata di queste due :-) e nell'ultimo video ho fortemente desiderato di trasformarmi in gatta anche io e prendere parte a quello scambio di super coccole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3<3<3
      ...e io sono certa che le due fuffole ti amerebbero infinitamente se solo potessero conoscerti! :)

      Elimina
  4. Roby hai fatto un post SPECIALE per l'anniversario!!! Veramente, è bellissimo e emoziona tanto, perchè oltre a farti sorridere grazie alle battute spiritose, i video sono semplicemente dolcissimi!!! Oddio, non dico quelli dove si sentono i ringhi effettivamente spaventosi (ma Miu ha ragione: niente unghie!!!), ma gli ultimi due sono qualcosa di unico... sai che i leccotti tra gatti sono proprio come una dichiarazione d'amore? E poi che dolcezza ancora maggiore la lettera del papino... insomma, che dire? Siete una famiglia SPECIALE, umani e gatti!! Grazie per questo post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia non puoi immaginare che gioia leggere questo tuo commento! <3
      Beh, diciamo che ormai non sei più obiettiva, sei una "zia" a tutti gli effetti e meglio di te chi può capire queste due fuffolotte? :)
      Un grazie sincero da parte di tutti noi e un mare di fusette solo per te! Grazie, grazie di cuore! :*

      Elimina
  5. Ma che tenerezza intanto l'ultimo video!!!!! che tenerezza.. E peril resto.. ahahahaa mi son morta dal ridere.. però ha ragione dai.. iprimi due video. che zampate minacciose hihihihihihhi. No davvero complimenti hai due gattine troppo troppo carine!!!! Tu pensa che da una settimanella.. sto cercando di guadagnarmi la fiducia di una gattina di circa 7/8 mesi.. che è entrata nel nostro giardino.. e così leho lasciato daprima l'acqua.. e paino piano il cibo.. da che scappava come mi vedeva anche soloavvicinarmi alla portafinestra per uscire. Ora mi fa un mare di fusa.. anche se non si fida ancora a strusciarsi o farsi accarezzare.. Ma io non mollo:-D Smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudietta, ma grazie!!!
      Mi raccomando non mollare, che i gatti son bravi a capire se possono fidarsi o meno... hai fatto benissimo a proporti un po' per volta!
      Fammi sapere come va! :D

      Elimina
  6. Meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...