sabato 13 settembre 2014

Finale Mondiale

Giornata fresca e ventosa oggi sulla costa che ci ospita. 
La colonnina di mercurio segna i 25° Celsius e fortunatamente si respira grazie alle correnti d'aria che invadono la città. Il cielo è terso e per quel che ci riguarda è un ottimo auspicio. Le nuvole non copriranno il sole, quindi la luce ci invaderà a fiotti rendendo visibile il percorso dei nostri campioni.
La pista è stata da pochissimo rimodernata, lucidata e rimessa a nuovo e spesso in questi casi non si può dire gioverà ai partecipanti. Tutt'altro: l'attrito che le piste usurate naturalmente creano, rende la traversata sicuramente più stabile e impedisce sbandamenti e perdite di equilibrio.
In questo stato, quindi, possiamo solo incrociare le dita e sperare che i nostri beniamini ce la facciano a tagliare il traguardo indenni. Noi però contiamo sempre nella buona sorte e siamo certi che tutti i partecipanti gareggeranno senza commettere falli nel pieno rispetto del regolamento.
Ricordiamo a tutti i telespettatori, che solo adesso riescono a collegarsi con noi, che si sta per disputare la Finale Mondiale del 2014! Quindi restate sintonizzati, ché tra pochi minuti su questi schermi ne vedremo delle belle... trasmetteremo scintille!
Manca poco al posizionamento ufficiale davanti alla griglia di partenza e bisogna anche dire che mai come oggi la febbre della corsa impazza. Solo pochi secondi fa sono giunti in redazione i tweet, gli sms e le whatsappate dei nostri fans... ma scriveteci anche su Facebook e seguiteci su Instagram e tutti i social i cui dati vedrete passare in sovraimpressione! Scrivete, scrivete, scrivete e mandateci i vostri commenti. Verranno letti in diretta durante i primi pit stop dei campioni!
Fateci sapere chi volete vinca e perché. I più fortunati, scelti dalla dea bendata Fortuna, potranno vincere un viaggio premio per due persone del valore complessivo di 10.000 euro! Ricordiamo inoltre che da regolamento potranno partecipare solo i maggiorenni e che il costo di ogni sms varia in base alle tariffe del proprio gestore telefonico. Infine è bene aggiungere che non è possibile adottare strumenti tecnici in grado di prevenire l'eventuale abuso di partecipazione tramite call center ed operatori specializzati, quindi invitiamo i telespettatori ad un uso corretto del servizio.
Ma è meglio tornare alla nostra gara... i campioni stanno scendendo in pista e si posizionano alla partenza.


In pole position troviamo la più volte campionessa nazionale Mewmewlù, soprannominata Miu dai suoi fans, che meritatamente detiene il primato grazie al raggiungimento dei 15km/h e che di fatto la rende campionessa incontrastata di questo sport. Subito seguita dalla massiccia Mia che con i suoi 4,2kg di stazza e i muscoli possenti si prepara a battere la sua acerrima nemica nella corsa...


...ma attenzione! C'è una falsa partenza!
Tutti gli occhi sono puntati su Miu che subisce una penalità e probabilmente non riuscirà a vincere la coppa! Speriamo che i giudici siano clementi e lascino che la matematica non abbia sempre la meglio sul cuore!
Ma ora tutti in posizione... e tutti pronti!
Al segnale!

Three!

Two!

One...


 PAPPA!!!

17 commenti:

  1. Siete bellissime vi mando tanti bacetti e complimenti per lo scatto!
    Notte gattosa!

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah ah!!! Divertentissimo!! E le tue gattone sono una più bella dell'altra!!! E le zampette "color fumo" di Mia sono tutte da sbaciucchiare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta ti invito ufficialmente a tastarne la morbidezza... Mia, tra l'altro è così coccolona che si farebbe fare di tutto! ;)

      Elimina
  3. E' come se ora le conoscessi di più... sapessi più cose di loro, del vissuto, dello stare insieme... grazie per avermi avvicinato al vostro mondo, con il fiume di parole felino che mi hai dedicato, così prezioso... te lo ripeterò ancora e ancora, ti ho avvisata... :-) Pensa se sulla finestra salissero pure Ulisse e Tarallino... ma a lui dato che è piccolo bisogna dare un piccolo vantaggio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere condividere con te le mie esperienze, soprattutto se hanno potuto dar buon frutto! Vedrai quante piccole soddisfazioni, ogni giorno!
      Se sulla finestra salissero anche Ulisse e Tarallino (al quale avremmo già preventivamente dato la pappa), mi sa che la mia Miu farebbe gli onori di casa lasciando tutto agli ospiti... ma non garantisco per Mia che invece potrebbe fare la scostumatella e mangiarsi tutto! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ho fatto un pasticcio e ho pubblicato solo l'ultima parte della frase scritta :D Però dai ho reso comunque l'idea di quello che volevo dire!! Sei sempre super originale e se c'è una cosa che ammiro tantissimo, al di sopra di tutto, è la fantasia ;)

      Elimina
    2. An detto da te è un enorme complimento! :DDD
      E poi è vero, le risate esprimono più di quanto a volte si vorrebbe dire! Grazie di cuore! :)

      Elimina
  5. Invito tutti coloro che hanno avuto, per svariati motivi, una giornata un po' così a passare da te. Sul serio. Sei capace di far sorridere dall'inizio alla fine e di trasmettere tanta serenità e allegria! Grazie... e mille bacini alle tue tesorine... sul musetto, sulle zampine, sugli occhietti... e grattini sotto il mento <3 Felice settimana :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale sei una delle persone più dolci che abbia avuto modo di apprezzare in quest'ultimo periodo... ti ringrazio... ma nulla di ciò che potrei dire sarebbe abbastanza per renderti merito!
      Le mie cuccioline, comunque, ti farebbero fusa a profusione se potessero conoscerti!
      Auguro una splendida settimana anche a te! :)
      Un bacio forte forte! ^_^

      Elimina
  6. Ma quanto sono belle!!!!! Gara terminata con un pareggio? ^_^ immagino proprio di sì!!!
    Un abbraccio e tante coccole alle dolcissime pelosette!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai la piccola (che non è più piccola! -_-') batte sempre Miu sul tempo... ma solo perché è massiccia e quando passa lei è come se passasse un tornado! :D
      Le mie cucciole (massicce e non) ringraziano con tante fusa per te! :)

      Elimina
  7. Mi sa che di queste finali mondiali questi gattini biricchini ne fanno tutti i giorni ed è sempre podio!
    Ma che pappa buona gli prepari mamma Ro???
    Bacetti a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero... una gara ogni giorno! :D
      Eeeh anche se non quella vera vera, la mamma è sempre la mamma! ^_^
      Fusette solo per te! <3

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...