giovedì 21 gennaio 2016

Analisi ultimo giorno - Sconvolgenti rivelazioni

...e quindi sono venuta qui per lasciarla.

Lasciarmi?

Sì. Non solo si è permesso di rendersi irreperibile il giorno di Natale, ma anche durante le feste, capodanno e Epifania che tutte se le porta via.

Ma lei deve capire che...

...nooooo io non devo capire niente. Io avevo bisogno al bisogno nel momento del bisogno. Lei deve capire che in quei momenti non si può perdere di vista ciò che è importante.

Importante?

Sì, importante!

E sarebbe?

Ma come? IO. Io sono importante, no?

Ehm... sì... ma mi creda, a volte un distacco è utile e necessario!

Necessario? IO avevo da raccontarle l'epilogo. IO ero finalmente riuscita a sbloccare le mie paure ed esternare tutto quanto non ero riuscita a dire... e lei se ne va sulla neve??? Ma le sembra professionale?

Ma ora è qui, no? Si senta pure libera di raccontare tutto quanto possa farla sentire meglio...

...eeeeeh e ti piacerebbe, eh? Ma io non te lo dico. Non ti dico cosa hanno fatto mammina e papino per farmi sentire così male! Anche perché quei due hanno fatto esattamente quel che ha fatto lei: SE NE SONO ANDATI!

Avevamo detto che avremmo cercato di superare quella fase... insomma si erano allontanati per qualche ora, non sarà mica stato per questo solamente che è venuta in analisi.

No, infatti! Quando vanno via per qualche ora va bene... ma loro erano usciti la mattina molto presto ed avevano avuto l'ardire di ripresentarsi a casa dopo dodici ore. No, dico: DODICI ORE!

E' questo il torto che le avevano fatto?

ECCERTO!

Sì, ma non urli!

LE PARE CHE IO STIA URLANDOOO??? E comunque io e mia sorella (il Ratto) siamo rimaste a digiuno per tutto questo tempo... e lo sa cosa vuol dire avere in casa un ratto affamato che comincia a prendere a testate i mobili porta crocche? EH? EH?

Questa reazione sembra eccessiva... le avranno spiegato che sarà accaduto qualcosa! Qualcosa di grave?

Grave? Lo sa con quale faccia tosta sono tornati a casa? Sa che cosa sono andati raccontando?

Cosa?

Che mentre tornavano a casa, mentre erano in autostrada è scoppiata una ruota dell'auto... tzé... e che stavano per sbandare... mah... e che hanno dovuto aspettare i soccorsi, ma che erano vivi per fortuna!

...

E questa le sembra una cosa grave?

...eh... beh...

IO E IL RATTO SENZA PAPPA SIAMO UNA COSA GRAVE!

16 commenti:

  1. Ah ah ah!!!! :-D "Io e il ratto senza pappa siamo una cosa grave!" è magnifica, l'apoteosi di un ragionamento tutto felino dove "importante" e "grave" sono soprattutto riferiti alle dosi di coccole, di pappa e di umana presenza!! Mia e Miu per stavolta però avrebbero dovuto essere più clementi, davvero la situazione era critica! Coccole a loro, che si riprendano da questo "trauma" in fretta! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta so che sei capace di comprendere appieno tali dinamiche... nonostante tu abbia una gattona paciosa senza tutte queste pretese da Diva! Dici che Miu ha qualche mania di protagonismo? XD
      Colpa nostra, già lo so! ;)
      Un baciottolo e coccole alla Paci!

      Elimina
  2. Bisogna prendere atto che ognuno ha il suo punto di vista!!!
    Inutile insistere, meglio abbondare sia con le coccole che con le crocchette .....tanto per fortuna è andato tutto bene!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Lauretta! Il punto di vista gatto in effetti sembra essere quello più razionale, dopotutto! Con quale faccia di bronzo noi umani ci permettiamo di essere così tanto mancanti? ;)
      Un bacino a te e coccole ai fuffoli!

      Elimina
  3. ahahahahahahah embè embè.. mica da sottovalutare il fatto che siano state 12 ore senza pappa sa? per loro è cosa grave!!!!mica voi.... Comunque fortuna è andato tutto bene.. immagino anche il vostro spavento... Io intanto son anche felice che tu.. sia tornata!!!!! .-****** Una carezza alle due pazzoidi pelose... che stavolta.. avrebbero potuto essere più clementi.. ma si sa.. il mondo felino... è un mondo a parte! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia non me ne parlare... seriamente quel giorno è stato davvero brutto! Nulla di grave è accaduto, certo, ma lo spavento c'è stato! Eppure eppure credimi, il nostro pensiero fino a fine giornata è andato sempre a Miu e Mia che non mangiavano dalla mattina! XD
      Non ci meritavamo questo trattamento! ;)
      Un baciottolo e una carezza a Zoetta che sarà sicuramente normale, mica come quelle due? ;)

      Elimina
  4. Robi mi dispiace x la gomma dell'auto ma capisci bene che le pelosette hanno delle priorità..le crocche avanti a tutto :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu se le mie batuffole potessero ti farebbero una statua! Grandezza naturale e fatta di crocche, naturalmente! :D
      Tu sì che capisci quali sono le cose importanti della vita! ;)
      Un abbraccio a te e coccole alla Miss!

      Elimina
  5. 12 ore senza pappa è tanto!!! mah mah suvvia pelosette questa volta era per un motivo serio! mi spiace tanto per questa disavventura, fortuna che è andato tutto bene! per loro ci saranno state coccole a gogò e avranno recuperato subito! ciao Ro a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... speriamo! Anche perché una dose di coccole questa volta se la meritano extra anche mammina e papino! :)
      Silvia... ritorno, eh! Giuro! :*

      Elimina
  6. Innanzi tutto immagino lo spavento per la ruota !!! Poi i pelosi, si sa, hanno le loro esigenze ... Tassative, egoistiche, prioritarie ... Se no che mici sarebbero ??? ;-) ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara omonima come darti torto? Per quanto noi umani possiamo sforzarci, dobbiamo avere ben chiaro quanto le esigenze da noi avanzate non saranno mai di pari importanza alle loro! Quindi meglio mettersi l'anima in oace, perché "Micio prima di tutto"! ;)
      Fortunatamente la ruota è a posto... solo un grande botto, un grande spavento e una giornata davvero interminabile! Meno male che ne si può parlare sorridendo! Tutto il resto, lo pagheremo in coccole! :D
      Un abbraccio a te! :*

      Elimina
  7. Vabbè l'importante è che sia andato tutto bene. Le pelosette si riprenderanno e forse un giorno riusciranno anche a perdonarvi ... ho detto forse, ma in realtà non credo che succederà :D
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina cara... la ragione è una sola! La loro! :D

      Elimina
  8. Oh caspita ben 12 ore senza crocche :) sconvolgente davvero :)
    Sono contenta che tutto sia finito bene anche se al vostro rientro avete trovato pancini brontolanti :)
    Un bacione cara e tante tante coccole elle pelosette affamate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory cara! E' sempre un immenso piacere leggerti! <3

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...