domenica 1 maggio 2016

Il mio tempo

Ed eccoci qui.
Tiriamo le somme... o meglio, proviamo a fare il punto della situazione.
E' qualche mese che non scrivo in queste pagine, che un po' si sono impolverate, un po' ingiallite.
E' qualche settimana che provo a dare una spiegazione concreta a questa sorta di abbandono, senza risultato alcuno. Sono giorni che tento, inciampo, cado e mi rialzo, ma proprio non riesco a dare un nome a questa sensazione che prepotente mi ha annichilito.
Parto quindi dalle cose semplici, un passo alla volta... e chissà che questo non aiuti a capirsi.
Io ho bisogno di scrivere e questo bisogno è viscerale e umano, mi appartiene da sempre e senza proprio non riesco a stare. Questo mio bisogno cercava un modo particolare di esprimersi, che ad un certo punto del cammino non è più bastato. Ringrazio la mia Miu e la mia Mia per avermi accompagnata fin qui e ringrazio tutti voi per avere continuato imperterriti a leggere le loro storie.
E' arrivato però il tempo del cambiamento. E' arrivato il tempo di prender coraggio e buttarsi. E' arrivato il tempo di crescere. Il mio tempo.
Sì, perché nel mio tempo libero io continuo a fare il gatto, ma questa volta senza interpreti, senza maschere e senza personaggi.
Partirò un po' in sordina, perché non so ancora quale direzione dare a questo spazio. Voglio però raccontare di me, voglio scrivere storie, penseri e riflessioni. Lo farò nell'unico modo che conosco: sincero e coerente (e felino e felpato).
Forse zoppicherò all'inizio perché non sono brava a mostrarmi, ma mi farò forte del fatto che questo luogo sarà di condivisione e quindi spunto per idee e scambi. Alimentato dalla voglia di scegliersi (?) e mostrarsi l'un l'altro (?). Non lo so, posso solo sperarlo!
Aria nuova quindi, per questo primo maggio. Colori, grafica e pulizia. C'è il mio nome adesso a firmare ogni post e la voglia di ricominciare!
Come inizio può bastare?

30 commenti:

  1. Aspettavo questo post con tanta attesa.. e allora.. si riparte da qui.... Un passo alla volta.. e vedrai che troverai la giusta strada.. Son troppo felice di rileggerti.. E poi fattelo dire.. ma quanto bella sei???? .-** Mi piace anche la nuova grafica.. ma questo te lo avevo già detto... A prestissimo allora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a me piaci tu! Ma proprio tanto tanto! :)))
      Grazie Claudia, davvero... ma basterà mai che io te lo dica soltanto?
      Posso abbracciarti? :)
      <3<3<3

      Elimina
    2. Non serve che tu me lo dica.. il grazie dico... Io ringrazio te.. :-***** Mi piaci molto anche tu.. e spero chissà un giorno.. di aver modo di conoscerci davvero!

      Elimina
    3. Cucciola! <3<3<3
      Mai dire mai... :DDD

      Elimina
  2. ma certo che può bastare cara robi!!! e io non vedo l'ora di leggerti e scoprire con te cosa ci riserverà questo nuovo cammino! baci a te e due grattatine alle micie!! smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mia dolce omonima!
      Sono io a non vedere l'ora di cominciare questo nuovo "cammino", sperando di non inciampare nelle scarpe! :D
      Un abbraccio forte e un bacione grande così! <3

      Elimina
  3. Come inizio è perfetto, perchè trepidante, onesto, profondo e ricco di speranze e aspettative! Roby siamo tutte con te e non vediamo l'ora di scoprire questo spazio trasformato a tua propria misura... intanto la grafica è accattivante e molto bella, ma più speciali sono le tue parole con cui ci accogli e ci abbracci. E noi abbracciamo te! Buon inizio di questo nuovo percorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia tu sei stata una piccola luce che mi ha illuminato sempre la strada già da "dietro le quinte". La tua presenza forte e incondizionata è stata fonte di grande ispirazione ma anche motore: la mia piccola spinta a fare bene e meglio. Sempre la parola giusta al momento giusto e il consiglio e il supporto e la voglia di esserci anche solo per ascoltare in silenzio. Quindi come non ringraziarti per tutto questo? Che un po' - diciamolo - se ho voluto lanciarmi è stato anche per spirito imitativo (e già una volta te lo dissi con grande sincerità): da grande vorrei essere proprio come te! :D
      Un abbraccio immenso e un grazie infinito! <3

      Elimina
    2. Roby le tue parole nei miei confronti sono qualcosa di unico e che mi fa davvero emozionare... ti ringrazio di cuore a mia volta, perchè sai che io stessa posso solo esprimere nei tuoi confronti la stessa gratitudine che tu mi hai dedicato. Ti abbraccio forte forte forte, GRAZIE!

      Elimina
  4. Che bello leggerti in prima persona e dare un volto, anzi un bel volto, alle tue parole....bentornata!!! Con l'aiuto delle tue amate pelosette sei arrivata fino a qui, vista la tua grande passione per lo scrivere sono sicura che non faticherai molto a mettere ordine alle idee e a ripartire con questa ventata di aria nuova che già dalla grafica promette molto bene!!!
    Ti abbraccio forte e coccole alle Principesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta oh mamma mia... sei troppo gentile, troppo troppo... è così bello lasciarsi coccolare dalle tue parole! Mi fa così piacere, che lo urlerei! :D
      Io spero di non deludervi mai e di mettere in questo nuovo spazio qualcosa di più di quel che ho fatto finora, cercando comunque di condividermi con sincerità. Intanto ti abbraccio fortissima e ti dico grazie, perché non è mai scontata la tua presenza qui che mi riempie di gioia! :)

      Elimina
  5. Ti seguirò con grande affetto e ora più che mai posso capire quest'aria di cambiamento e "rinascita" :-) Adesso la protagonista sei tu Robi ed io non posso che abbracciarti con tanto amore sincero <3
    Mi mancheranno le tue pelosette e mando una coccola anche a loro ma l'aria di cambiamento è anche aria di energie positive che auguro inondino il tuo cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu! <3<3<3
      Non posso che rigirarti questi auguri condividendoli assieme a te! E' banale, ma davvero non può piovere per sempre... e quando un raggio di sole finalmente illumina nuove giornate anche il cuore ne esce sollevato!
      Un abbraccio stretto stretto e tante fusa dalle mie batuffolotte! :*

      Elimina
  6. Ciao carissima Robi come sei bellaaaaaaa!!!!! Anch'io non vedo l'ora di leggere tutto ciò che avrai voglia di scrivere e condividere, sei bravissima estrosa ed io ti ammiro tanto tanto!!!
    Un abbraccio stretto a te e tante coccole alle micione belle!!!! A prestissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mamma Lory! Ma così mi fai arrossire! :D
      Troppo buona! Grazie! :***
      Mi prendo l'abbraccio e ricambio di tutto cuore anche da parte delle mie batuffolotte! :)

      Elimina
  7. Ciao Robi, mi sono ritrovata nelle tue affermazioni...nonostante la latitanza che caratterizza anche il mio di blog, ho sempre amato scrivere e quando penso vorrei poter mettere nero su bianco la maniera in cui penso perchè se riuscissi a fotografare i pensieri e rileggerli sulla carta sono certa che in un certo senso non avrebbero bisogno di correzioni, cosa che invece mi ritrovo a fare quando spingo i tasti o uso la penna.
    Sono certa che nonostante la poca scioltezza nel depositare quanto, tu sai capire...vorrei mollare ma non mollo, forse quel che serve anche a me è una ripartenza ed è per questo che ti ringrazio per la tua consueta sincerità di esposizione perchè permette di capire meglio anche me stessa.

    A presto Robi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maura che dirti... sono estremamente lusingata di leggere queste parole. Soprattutto perché scritta da una donna così tanto forte quale sei.
      Mi sono ritrovata più volte a leggerti e sentirmi una bambina sperduta sapendo quante sofferenze hai dovuto affrontare.
      Mi sento lusingata perché per me è un grande onore poter fare da "specchio" a te che mi leggi e sapere di esserti stata "utile"...
      Non mollare... sì, giusto. Non si molla. Si cresce, si cambia, si matura, ma non si molla!
      Grazie di cuore per questo commento, ne farò grande tesoro per il futuro!
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Bentornata Roby!�� Non vedo l'ora di leggere tutto le novità che riguardano questo blog!❤ Baciotti e tante grattatine ai tuoi pelosetti!��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa cara... ma grazie a te per avermi dedicato il tuo tempo! :D
      E' un piacere leggerti tra queste pagine e spero davvero di non deluderti! ^^

      Elimina
  9. Ciao, sono ancora io!😊 Curiosando sul blog mi sono imbattuta nella storia di Mia!😍 Mi sono davvero emozionata, non sapevo la sua vicenda e quella degli altri cucciolotti, sono stati molto fortunati! Per fortuna al mondo esistono persone come te con un grande cuore!❤ Buona domenica!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamone... se ancora penso a quel che sarebbe potuto succedere se i cuccioltti non fossero stati salvati, mi vengono i brividi! E' vero, loro sono stati fortunati, ma anche noi! E tanto! Posso dirti con grande siincerità che la mia vita sarebe molto diversa se non avessi la mia "ciccia" adesso! La mia piccola bimba bionda! La vita è strana, prende e dà senza ragioni e per questo fa star bene e soffrire quasi contemporaneamente!
      Grazie ancora a te!
      Un bacio grande.

      Elimina
  10. Da dove parto? Dal tuo commento sul mio blog...sono stata felicissima!! poi dalla tua foto qui nel tuo angolino, cavolo che bella donna che sei! complimenti sinceri! complimenti alla tua nuova grafica che ha una veste molto più frizzante ed energica, si sente la voglia di ripartire da qui...e poi voglio dirti che sono contenta che tu sia ritornata a scrivere, diverse volte sono venuta qui a trovarti, e mi domandavo come mai tu avessi abbandonato...questo tuo ritorno mi fa un immenso piacere, tu sai scrivere, raggiungere il cuore delle persone, non puoi certo fermarti! e allora bentornata!!! un abbraccio grande, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Silvia! Come posso non fermarmi e assaporare ogni singola parola che mi hai scritto... come faccio a non essere così grata di avere incrociato la mia strada alla tua? Il fatto è che io sentivo tanto la vostra mancanza. Delle persone che maggiormente mi hanno accompagnata in questo percorso di vita. Donne che con tanta pazienza hanno supportato anche con un profondo silenzio questo piccolo lavoro che fondamentalmente facevo per me stessa.
      E' per me fonte di immensa gioia ritrovarti qui. Mi dà la forza per continuare e la volontà di stringere forte (in un grande abbraccio virtuale) te che fai parte di quella schiera di persone che ascoltano davvero.
      Un grazie non basta e non basterà mai! Garantisco la mia presenza in tutto ciò che verà e la voglia di continuare a percorrere la via... e dato che non sono sola, so che sarà più facile!
      Un abbraccio forte forte! <3

      Elimina
  11. Quando sono entrata ho avuto un momento di smarrimento...Ho letto prima il post di ieri e poi sono arrivata a questo, perché mi è stato subito chiaro che mi ero persa qualcosa. Mi sono guardata attorno...Ho osservato la tua fotografia, il modo in cui ti descrivi e ho sorriso. Ho sorriso per tutto il tempo, compiaciuta. La sensazione ? Quella che provo quando ci capita si scambiarci delle mail. Piacevolissima. Sono felice per questa nuova spinta. Per il modo in cui stai cercando di mettere in ordine i pensieri. Per il modo in cui hai deciso di dare nuovo corso a questo blog. Insomma, sono felice di ritrovarti, perché mi sei mancata. E sono felice che sia tu. Tu proprio, ecco :) Bentornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e io posso dire di essere emozionata?
      Leggerti mi regala sempre un piccolo tuffo al cuore... perché so che tu sai cosa ho vissuto e so che comprendi a fondo la vischiosità di alcuni pensieri misti ad attimi di perdita totale. Ecco, io un po' ne son venuta fuori, mi sono voluta aggrappare ad una piccola speranza e l'ho messa nero su bianco. Ma mai mai mai mi sarei aspettata di ricevere queste parole di conforto... che sono un balsamo lenitivo. E' così. E anche "proprio tu"!
      E io sorrido... per l'intesa e quell'occhiolino che ci siamo scambiate in corsa.
      Sentirsi capite è così riposante... ah! Non puoi immaginare che sollievo e che gioia inaspettata! :D
      Posso dirti grazie? Posso assaporare ogni singola virgola che mi hai scritto e sapere che è solo per me?
      Salterei come una bimba ogni volta! ;)
      E ti abbraccio forte, stretta da perdere il fiato... perché in realtà non me n'è rimasto... grazie Mary bella, di vero cuore! <3

      Elimina
  12. Ti stavo per chiedere di Miu e Mia, nell'altro commento. Poi scorro la pagina e leggo questo post... Sono felice che tu abbia preso coraggio e ti sia buttata, che tu abbia seguito il tuo cuore e quello che sentivi dentro... perché così non si sbaglia mai, mai. E io seguirò te in questa nuova avventura, dai mille bacini da parte mia a Miu e Mia!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono felice!
      (posso urlarlo?)
      IO SONO FELICE!
      Perché trovo il supporto di cui avevo immenso bisogno e del quale, credimi Vale, conservo ogni virgola! Ogni singola parola che mi hai scritto è registrata e impressa... mi fortifica e aiuta e mi fa sorridere (finalmente)! Che non lo si fa mai abbastanza. Un timido grazie per esserci e un forte e sostanzioso abbraccio che lo dimostri più di quanto le parole non potrebbero!
      Baci a te... tanti tanti tanti! <3

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...