sabato 10 febbraio 2018

Ogni complegatto è importante

Era da un po' che non venivo a trovarvi. Sono stata impegnata in realtà: la vita da gatto è una cosa seria e occupa gran parte della mia esistenza. Non mi starete dicendo che non avete la più pallida idea di chi io sia, vero? Dovrò mica ripresentarmi?
Incredibile una tale inettitudine dilagante. Ma l'evoluzione non ha partorito umani intelligenti? Ci vuole pazienza, ci vuole taaaanta pazienza.

Eh, va bene! Lo farò.
Ma solo perché sono una gattina dolce, amorevole, perfetta, generosa, magnanima, puffolotta, bellissima, giovane, splendida e assolutamente tra le più umili gatte che esistano nell'intero universo felino.

Mi chiamo Miu. Pietà, non chiedetemi perché, è il mio nome e basta. Me l'ha appioppato la mia amata MamiR, quella goffa, che un po' crede di essere un gatto, ma manco pe gnente. Quella che ha gli occhi celesti come mia sorella, il Ratto; quella bassa insomma, che non ha la più pallida idea (ancora) di cosa significhi sculettare con eleganza, ammaliare con le fusette, saltare come una divina pantera.

Io, fortunatamente, l'altezza l'ho presa dal mio meraviglioso PapinoF, longilineo e maestoso, così come dovrebbe essere un essere-non-gatto. Sì, il mio preferito... e sì, lo voglio dire, perché oggi è il mio giorno. Oggi sono più gnocca del solito. Oggi sono la Regina incontrastata del Mondo intero.
Oggi è il mio compleanno e nulla potrà andare male.
Prosciutto, pesce e carne... colazione, pranzo e cena. Non male, eh?
Ok, e allora? Dov'è 'sto pesce, che qua s'è fatta ora?
E niente, volevo solo ricordarvi la mia assolutamente eccezionale meravigliosa esistenza, da quando venni trovata nel motore dell'auto di papino a ieri praticamente... e via con le immagini.


Infine, prima di lasciarvi, è giusto sappiate anche che sono stata una batuffola dolcissima, tra le più coccolose, tra le più commoventi... insomma tanti auguri a me, che oggi ompio 5 anni, ma che ora come allora riesco ad affascinare tutti i presenti con luminosa grazia felina.
Miao, gente. Miao.
Mewmewlù


14 commenti:

  1. Wao, tantissimi auguri per i tuoi cinque anni :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa panterina!! Buonissimo complegatto e ancora tanti, tantissimi di questi anni!! Una carica di coccole speciali!

    RispondiElimina
  3. Un mondo di miaoauguri!!!!!!
    TEa, Romeo e Lilio

    ps sei miaobellissima, Romeo! ;)

    RispondiElimina
  4. Cara Roberta, quanto sono belli i gatti, siano, bianche, neri, o macchiati sono sempre belli!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Stupende foto 😍 tantissimi auguri Miu!!😘😽💕🎉

    RispondiElimina
  6. Che amore che sei Miu :-) tantissimi auguri anche dalla zia Consu <3

    RispondiElimina
  7. Ulisse è già pronto con una ciotola a cuore (sai, è anche San Valentino oggi...) piena di croccantini, mentre Tarallo ha cacciato topetti di stoffa e radunato nastrini... il complegatto è speciale perchè dura anche più di un giorno e si può festeggiare quanto e come si vuole! Quindi... è qui la festa? E noi "mamme", nel frattempo, possiamo scegliere tra tè con biscotti o ciambellone ancora caldo... tutto con calma, tutto con gioia...

    RispondiElimina
  8. Umani, siete dei gioielli. Grazie a tutti voi!

    RispondiElimina
  9. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh scusaaaaaaa Miaaaaaaa.. auguroni in ritardo da me e Zoetta!!!!! Mamma che belle foto.. e da cucciola un amore.. e che pulizia accurata di 2 minuti eh!!!! Vi abbraccio!!!! :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie Claudietta... e perdonami per questo impressionante ritardo nel risponderti! <3

      Elimina
  10. Un blog decisamente diverso dagli altri :)

    RispondiElimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...