mercoledì 21 maggio 2014

Per natura

La premessa è sempre la medesima: io sono un gatto - sì, una gatta! - e sono fiera di esserlo. Ho una sorella... bla bla bla... ho due genitori umani... bla bla bla... sono stata fortunata, avrei potuto ancora vivere in strada, sarei potuta essere morta... bla bla bla.
No, no, giuro non sono un'irriconoscente, non mi piace far passare questa immagine di me. Non dovete assolutamente credere che io non sia grata di ciò che ho, ma ci sono cose che voi non potete capire. No, non potete capire! Ho premesso di essere un gatto?
Beh, ditemi: per antonomasia come sono i gatti?
E...
Ele...
Elegan...
Eleganti! Giusto!
Chi ci insegna ad esserlo? Nessuno! Esatto! Quindi se i gatti sono eleganti per natura, è anche naturale siano circondati da eleganza e grazia! Almeno, questa dovrebbe essere la normalità.
Cosa accade, invece, in quesa casa?

Miumiulùùù, pallina! Pa - lli - na! Miulli Miulli pallina! Ghe ghe... paaaaaallina! Corri... palla paaaalla... Miumiu la tua pallina rimbalzina... è qui... un due tre pallina! Te deeee... palla palla... qui, qui guarda... palla!

E via a sventolare quella mano per minuti interi, con energia e un sorriso generoso, ma eccessivo, gli occhietti felici e iperaperti e luccicosi! Vocina acutizzata e resa cantilenante e caramellosa.

Guarda, guarda... wooooom... ora arriva l'aereo-palla.. eeeccolo che arrivaaa! Hai visto Mietta... Cucciolina... Miettina... è qui... palletta... pa - lle - tta... Miamia, picciula picciula... corri... uuuhhh guarda... vola vola! La palletta dell'amore!

Saltellando a tratti, avvicinandosi, poi allontanadosi. Quindi, a carponi, cercando di mostrarci come si fa (!!!). Vocina stupita, meravigliata e da bimba con i codini rosa!
Inutile inviarle sguardi eloquenti di fiera felinità. Lei non coglie! Lei non capisce!
Lei non si rende minimamente conto di essere diventata praticamente un'idiota
!

10 commenti:

  1. Ma che miciona meravigliosa! Io ho due persani un po' anzianotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io son cresciuta con un persiano... causa trasferimento a molti km di distanza dai miei, poi è diventata mia madre la sua "mamma" ufficiale! Oggi quel persianotto ha 14 anni (tra un mese), è il gattone nato in casa di mia nonna, figlio della gatta di nonna ed ogni volta che torno a casa dai miei è sempre una tortura dovermene poi separare!

      Elimina
  2. Miu ha perfettamente ragione....però è la fine che facciamo tutti con i nostri amati pelosetti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :DDD Purtroppo è così... difficile non perdere la testa! Sono così coccolose... anche se in questa foto sembrano un tantinino perplesse! ^_^

      Elimina
  3. Dimenticavo.....complimenti per la bellissima foto, per esperienza so quanto sia difficile riuscire a cogliere una posa a due così perfetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe non sai quante ne ho scattate, prima di attirare l'attenzione di entrambe! :D
      E' vero, le foto scattate in "posa" sono rare. Aggiungiamo anche che qui non scatta una mega fotografa con super apparecchi a multiscatto... son stata semplicemente fortunata a cogliere l'attimo! ;)

      Elimina
  4. Davvero bella la foto, complimenti!!
    Simpaticissimo e molto vero il post :)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno può capire meglio di chi ha o ha avuto un gatto! :D

      Elimina
  5. Ahahaha, a volte Ulisse mi guarda con una faccia che sembra davvero dire "ma perchè fai quella voce da scema e dici tutte quelle parole e nomignoli assurdi? Datti un contegno..."
    :D
    Mi fai ridere perchè cogli in pieno lo spirito felino e racconti cose vere, verissime...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre felice di regalare un sorriso! :D
      Quando poi è la vita stessa a scrivere per me, ancora meglio!!! ;)

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...