giovedì 18 giugno 2015

Occhietto sguincio


Definizione di sguìncio: sostantivo maschile probabile derivato del francese antico guenchir «andare di traverso, per sghembo», che a sua volta deriva dal francone wenkjan.

In pratica il Ratto sta schiarendo i peli attorno all'occhio destro.
Diciamo che sta schiarendo anche i baffi a destra.
Diciamo che questa anomalia da gatto strano la noto io soltanto.
E io soltanto la vedo per quel che è: una probabile alitosi che, estesasi tramite "leccaggio" di zampetta anteriore destra, ha provocato scoloritura della peluria durante una pulizia molto profonda del muso. Mi sembra evidente, no?
Papino e mammina sono tutti un fremito. Sono tutti un gridolino d'amore tipo "uuuh che carinaaa!", "uuuuh sono colpi di sole!", "oooh quant'è bella!".

Sto per vomitare.

Vorrei ricordare che per sguincio si intende anche: conformazione di una struttura muraria caratterizzata da due superfici piane verticali formanti angolo OTTUSO!!!
E ho detto tutto!

15 commenti:

  1. Ah ah ah!! Miu sei un pochetto terribilina con la tua sorellina Mia! Però... in effetti... il gridolino d'amore "sono colpi di sole" (Roby sei tu l'autrice di questa frase?) fa parecchio ridere!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io... ehm... noooo! u_u
      :D
      Diciamo che Miu lo fa piuttosto per attirare l'attenzione... u_u
      Perché se guardi bene... sotto sotto, lei la sorellina l'adora! ;)

      Elimina
  2. ma povera Patata!! io devo confessarti che ho un debole per lei...con quel musino lì! io propongo doppia razione di coccole in tal caso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... ora Mietta è arrossita d'amore!
      Se poi ci aggiungi un po' di cotonatissima panna... corre in un lampo a dischiararti amore eterno! ;)

      Elimina
  3. ahahah..l'invidia tra fratelli/sorelle è terribile :-P La stramba teoria di Miu mi ha fatto morire da ridere :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miu è famosa per le sue teorie... scientificamente alternative! ;)
      E son certa che se fossi qui sarebbero solo fusette... ma magari p orta anche Miss Grey, sai mai che ne nasce un'amicizia! :D

      Elimina
  4. mi sembra di sentire me , mentre dico "uuuuh che carina !!! " :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli c'è poco da fare... le "mamme gatte" son tutte uguali! Io e te ci intendiamo! ;)

      Elimina
  5. ahahahahahahama dai...è carinissima!!! Miuuuuu e su... gelosona dei complimenti per Mia eh? Su.. che sei tanto carina anche tu!!! :-************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ecco finalmente qualcuno che parteggia per quella brontolona nera! Alla fine lei questo voleva: che qualcuno le desse ragione! Claudietta mi sa che sei diventata la zia preferita! :DDD

      Elimina
    2. Son felicissima di esserle zia! :-DDDDDD

      Elimina
  6. Si sta preparando al look dell'estate, che tende più al chiaro... :D
    I colpi di sole mi piacciono quanto i colpi di testa che portano a cose belle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il sole a fare questo effetto! In tutti i sensi! ;)
      Non perdiamone nemmeno un raggio, mi raccomando! :*

      Elimina
  7. Ciaooooo :) Eccomi qui, quanto mi siete mancati!!! Non sono stata benissimo, tra emicrania e altri disturbi.. ma piano piano va meglio :) Come stai? Dai un bacio ai tuoi tesorini da parte mia?! ^_^ Un abbraccio grande grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale è sempre così bello leggerti qui!
      Mi spiace un sacco sapere che non sei stata bene! :(
      Lo so io di cosa hai bisogno: di più coccoline gatte! :D
      Arrivo con le mie bimbe a riempirti di fusette! XD
      :*:*:*

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...