lunedì 18 settembre 2017

Chiedere di esistere

Un anno intero dall'ultima volta che ho messo piede qui, in questa casetta.
Un anno intero volato via in un batter di ciglia e che non ha permesso altro, che una mera constatazione del fatto. Ho un anno di più e in più ho anche qualche consapevolezza; ho trovato nuovi amici e mi sono buttata a capofitto in nuove esperienze. Ho spesso sbagliato strada, ma quella maestra non l'ho mai persa di vista.

E così eccomi qui.
Ritornata.
Quasi sul serio, lo giuro.
D'altronde questa è casa mia e continuavo a domandarmi come mai la mia "nuova vita" non dovesse essere condivisa anche con chi ne ha fatto parte per tanti anni.

Ho cominciato a scrivere.
Ecco, l'ho detto. Per davvero, intendo. Vorrei poter far questo nella vita: scrivere e riuscire a regalare qualcosa di mio al futuro, a tutto quel che ci sarà dopo di me. E così, qualche tempo fa, ho provato a lanciarmi in questa nuova esperienza, immaginandomi capace e volendoci credere.

Mentre tessevo la tela di quel che sarebbe stata una storia importante, la mia storia principale, mi sono accorta di quanto uno dei miei personaggi "secondari" premesse per farsi spazio. Voleva che io scrivessi solo di lei!

Ma insomma! le ho detto Non sei uno dei protagonisti, cerca di restare calma, ok? Penserò io a qualcosa!

Non sono stata io, è stata lei a chiedermi di darle una opportunità. Mi ha chiesto di divulgare la sua storia, di parlare della sua vita, di raccontare il suo passato e di come sia diventata la donna che è oggi. Un personaggio in cerca di storia, insomma.
Ho dovuto cedere e le ho promesso che avrei pubblicato uno spin off su di lei. Completo e dettagliato, così da renderle la giustizia che merita.

E in tutto questo voi, che mi siete mancati proprio tanto, le darete una possibilità?

22 commenti:

  1. Risposte
    1. E io lo sapevo che ti avrei ritrovata, bella come il sole...
      Grazie Mary. Grazie per essere venuta ad accogliermi! <3

      Elimina
  2. Bentornata, prima di tutto!
    SEconda cosa certo he le daremo una possibilità, ci mancherebbe altro! :)
    Terza cosa... un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi progetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patri grazie di cuore!
      Grazie ancora di vero cuore!
      Grazie grazie grazie per il tuo augurio e viva il lupacchiotto! :)

      Elimina
  3. Grande!! Bentornata e in bocca al lupo per tutto :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Moz, che piacere!
      Viva il lupo, eh! Sempre! :)
      Grazie infinite!

      Elimina
  4. Bentornata cara!!! È sempre un piacere leggerti! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma carissima... il piacere di riaverti qui è soltamnto mio! Grazie!

      Elimina
  5. ma lo sai che anch'io, dopo mesi di assenza, ho riaperto il mio blogghino? Era l'unico angolo di quiete in cui potevo trovare conforto , relax, cura... Sono felice di ri-incontrarti e sono felice che sei diventata una scrittrice (come poteva non esserlo?) ... Ri prenderò le mie visite e ri prenderò a mandarti i miei abbracci! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Omonima del mio cuore, come può un commento così semplice fari battere così tanto il cuore?
      E io riprenderò a ringraziarti per le infinite volte ce mi hai supportato! Grazie! <3

      Elimina
  6. Robi cara, non ho ancora avuto il tempo e la disposizione mentale giusta per rispondere alla tua ultima mail... ma volevo dirti che il mio cuore ha fatto una capriola di felicità per te, nel sapere del tuo progetto letterario. Perchè questo sei: una scrittrice, al di là di pubblicare o no un libro, il tuo talento con la penna è qualcosa di innegabile e prepotente (in senso buono, ovviamente!) e fai bene a coltivarlo, curarlo, dargli fiducia! Un grande in bocca al lupo... e bentornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia sei sempre troppo generosa con i complimenti, tu! <3
      Sono io felice di saperti presente, accompagnando ogni mia nuova esperienza! Viva il lupacchiotto e grazie, grazie, grazie! :)

      Elimina
  7. è la prima volta che approdo da te, quindi non hai certo di ché scusarti con la sottoscritta... tanto più che, dal mio punto di vista blogger, non è certo un'assenza, per quanto prolungata, a dover annullare la presenza in rete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, allora, Patalice! Non mi scuserò, tranquilla, così come non lo avevo fatto a prescindere! ;)
      La mia presenza in rete c'è sempre stata prepotente... mancavo di fatto solo da qui, e speriamo che questo ritorno sia foriero di nuove soddisfazioni!
      Grazie per esser passata!

      Elimina
  8. Siiiii Robi!!!! Anche più di una possibilità! Non sai come sono felice di rileggerti..sono così emozionata che le parole mi vorrebbero uscire a fiume ma, tranquilla, cercherò di controllarmi :-P
    Aspetto con ansia lo spin off e complimenti x questa nuova avventura che seguirò in prima linea ❤️ mi sei mancata da matti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consuuuuuuu, cuore mio! :D
      Anche tu mi sei mancata tantissimo... come stai? Sempre trotterella, vero? Sì, sì lo so! :D Grazie, grazie davvero per l'opportunità che mi darai (il cuore batte all'impazzata anche a me) e grazie di esserci, bimbina dolce! <3

      Elimina
  9. Bentornata, mi piace il tuo entusiasmo e sicuramente ti porterà molto lontano, visto che la tua strada l'hai finalmente trovata!!!
    In bocca al lupo, di cuore!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lauretta! Grazie! :D
      Speriamo che qesto entusiasmo non svanisca con le prime critiche e che si mantenga alto nonostante le scivolate che certamente prenderò!
      Viva il lupo! Un bacino anche a te! :*

      Elimina
  10. Bentornata Robi, sono felicissima per te 😘 perché hai un grande talento per la scrittura, ti auguro buona fortuna per questa tua nuova avventura!😽💕

    RispondiElimina
  11. Bentornata! Sono felice per due motivi: primo, perché credo che quando ci piace scrivere e si smette ci sia una grossa ferita dentro di noi...se ti vedo qui vuol dire che piano piano, o il tempo o altri punti di sutura hanno guarito la tua; secondo, perché trovare blog interessanti, ben scritti e sinceri è una rarità oggi, ci vuole il radar...eccone un altro da aggiungere alla mia lista dei survivors; e terzo (anche se non era previsto) vedo i capitoli di un libro, un libro scritto da te (!) che non vedo l'ora di leggere per conoscere questo personaggio che ha tanta voglia di una storia tutta sua! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono senza parole!
      Sono appena venuta a trovarti e come per magia ti leggo tra queste pagine, quelle di "casa" mia! Non so se sia un caso o, per dirla sinceramente, la nostra comune amica Silvia a legarci, ma giuro che ne sono davvero felice.
      Grazie di sincero cuore per avermi scritto, primo perché è vero, ho dovuto aspettare che le ferite rimarginassero da sole ed evitare con tutta me stessa di grattar via le crosticine; secondo perché ricevere pareri pieni e pregnanti non è da tutti e te ne ringrazio; terzo perché sapere che una persona in più leggerà qualcosa di mio mi mette davvero paura, ma contemporaneamente mi sprona a superare questo stesso timore di non essere capace!
      Insomma grazie... :)

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...