martedì 15 luglio 2014

Un giorno speciale

Per motivi di copyright la storia è stata troncata


Quest'ultimo episodio raccontato - fine della storia, ma effettivo inizio della nostra nuova vita -  accadeva il 7 settembre 2013.
Mia lasciava i suoi fratelli perché aveva trovato una famiglia: la nostra. Si lasciò accarezzare, si lasciò prendere in braccio, si lasciò coccolare per tutto il viaggio. Rimase in religioso silenzio fino al compimento del suo settimo mese (ma questa è un'altra storia), nel frattempo tirò fuori un carattere da leonessa e un'audacia da pantera.
Nel frettempo mangiava, nel frattempo cresceva...


Nel frattempo imparava ad amare la sua mamma e il suo papà, sua sorella e la sua casa.
Sì, perché nel frattempo è diventato tutto suo!


Lei è la mattacchiona di casa.
La piccola e forte Mia.
Lei, che ha avuto una prima mamma straordinaria che l'ha cresciuta nei primi due mesi di vita, oggi abita questa casa e ha riempito di risate, peli, coccole, fusa a profusione e gioia i nostri cuori, le nostre mani, i nostri occhi.
Lei, il ratto, la pestifera, la testarda, la cocciuta.
Non ascolta. Lei ama. In tutte le manifestazioni possibili a un gatto. Lei ama davvero e con passione, lei è una piccola-grande, una grande-piccola.
Lei oggi compie un anno ed è giusto venga ricordato come abbia trovato due volte la vita. 

Un grazie speciale, quindi, a Rita che con forza, perseveranza e pazienza ha cresciuto quattro anime pelose da sola, pur avendo già due gatti. Ha scelto di tenere Hoover e Smoky, che ormai sono inseparabili - e per chi volesse sapere quanto belli sono diventati non dovrà far altro che cliccare la loro pagina Facebook. Non ha voluto un centesimo per le spese sostenute sia veterinarie che alimentari, non ha chiesto nulla in cambio se non che si amassero questi cuccioli come dei figli. Questa donna meravigliosa merita di essere citata non solo per il lavoro oneroso affrontato, non solo per l'umanità dimostrata successivamente al ritrovamento dei cuccioli, ma anche per la volontà - ancor oggi presente - di seguire ogni loro passo ad un anno di distanza e costantemente in futuro.
Grazie, grazie per averci regalato Mia.

Buon compleanno cucciola Mia, orsetta, picciula, giovane, splendida, sdrucciola, Miettamore, cucciolarucciola, cuccioleigia, picciulinadellamaman e chi più ne ha più ne metta di nomi a questa pallottola pelosa! Se li merita tutti!
E Buon compleanno Hoovy-Hoover, buon compleanno TopoGigio-Smoky e buon compleanno Fatina-Faith!

***  *  ***  *  ***

Per leggere tutta la storia ecco la Prima, la Seconda, la Terza e Quarta parte.

I fatti narrati non si attengono alla realtà di quelli realmente accaduti. La storia è stata romanzata nelle parti riguardanti i personaggi. Ciò che invece è capitato ai cuccioli è stato integralmente riportato nella sua verità.  

NOTA: Come da disclaimer presente in "Nel tempo libero faccio il Gatto" è vietata ogni riproduzione totale o parziale dei testi presenti in queste pagine previa richiesta all'autore stesso. Per qualunque dubbio o richiesta di chiarimento inviare una email a neltempoliberofaccioilgatto@gmail.com

24 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Sai che all'inizio non avevo proprio capito che NON fossi tu la donna del racconto? Solo ieri sera ho iniziato a sospettare che potesse essere così, perchè non mi tornavano "i conti" con i vari mici del racconto :-D Mia ha avuto una "prima mamma" fantastica, Rita Risso si merita davvero un mare di complimenti per tutto quello che è riuscita a fare, ha allevato quattro splendori!!! E voi che avete adottato Mia le avete altrettanto regalato una vita da regina!! Buon compleanno Mia, Hoover, Smoky e Faith!!! Una storia bellissima, grazie per avercela raccontata!!!! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, ci sono persone fantastiche che non si può che continuare ad ammirare per la forza e il candore dell'animo! u_u
      Grazie a te, Silvia, per avere avuto la pazienza di leggere questa storia fino in fondo facendomi compagnia in questo percorso! :)

      Elimina
  2. ....Che pelosetta che era!! E guarda che panterona che è adesso! Io e mio marito stiamo decidendo in questi giorni se adottare una micia. Assomiglia tantissimo a Mia! solo col nasino nero. Ma come cambiano da grandi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono meravigliosi... lei è una gatta atipica, perché ha conosciuto prima "mano" umana e poi zampa gatta, quindi è molto affettuosa e coccolona... e tutti i gatti lo sono quando si affezionano agli umani che li ospitano! :)
      Vi auguro di fare questo piccolo grande passo... la vostra vita non potrà che arricchirsi! :)

      Elimina
  3. Auguri dolce Mia, hai trovato una famiglia meravigliosa... e che bello questo racconto, pieno d'amore e gioie!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michela grazie per esser passata anche nell'ultima parte del racconto! :)
      Faccio i tuoi auguri alla piccola pelosetta, che non disdegnerà ancora un po' di coccole!
      Un bacio a te! ^_^

      Elimina
  4. Roby, ho l'onore di unirmi a questo tuo progetto meraviglioso. Questa storia mi ha coinvolta, ma quando ho capito che riguardava anche Mia mi sono profondamente commossa. Sai che anche la mia Pallina arriva dalla strada...
    Auguri piccola grande Mia. Mando un sacco coccole a te e a Miu. E un abbraccio forte alla vostra adorabile mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yle cucciola che bello leggerti qui! <3<3<3
      Averti in questo posticino mi onora e mi rende davvero felice!
      Ti abbraccio forte forte, lascio una coccola alla tua piccola Pallina e un bacio dolce alla tua bimba bellissima! ^_^

      Elimina
  5. Bellissimo epilogo...Mia è stata fortunata, tanto fortunata..Sai che anche nella mia famiglia c'è una Mia ? Solo che lei è una beagle..la più piccola della cucciolata, quella che nessuno voleva e che era destinata ad una vita in campagna o non si bene dove e con chi..ora è la cucciola dei miei genitori..ed è uno spettacolo..anche lei salvata...sono storie belle, importanti, che dovrebbero far riflettere...c'è da augurarsi che la gente cambi, che i buoni aumentino..Auguri a Mia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sento che i buoni ci sono... anche solo in questa pagina!
      Anche solo sapere che tu sei qui, che leggi e che fai tue queste righe rende questo piccolo mondo migliore...
      La tua Mia ne è l'ennesima dimostrazione! :)
      La mia invece è qui che ti ringrazia con un mare di fusa! :D
      Grazie, dolce Mary!

      Elimina
  6. Non ho potuto farne a meno. Il tuo blog ha esercitato su di me un'attrazione irresistibile...^_^
    Anche Elisa è catturata dalle tue bimbe. Adora gli occhi azzurri di Mia perché sono come quelli di Pallina ed è affascinata dallo sguardo magnetico di Miu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yle bimba sei sempre troppo buona! Lo sai!
      Una carezza alla dolce Eli! <3<3<3

      Elimina
  7. Meravigliosa la tua Mia.. che tenera da cucciola.. meravigliosa ora... Buon compleanno piccola pelosona!!! :-*un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non diciamoglielo troppo se no si monta quella testolina pelosetta! :D
      Grazie di cuore cara Claudia, un bacio a te! :)

      Elimina
  8. Fortunatissima e regale la meravigliosa Mia!! Bello leggere queste storie!!!
    Tantissimi Auguri e coccole a tutti i pelosetti!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lory... è sempre un piacere leggerti!
      Farò i tuoi auguri alla batuffola, che per come sta mangiando in questi giorni, sembra stia ancora in pieni festeggiamenti! :D
      Un bacio a te!

      Elimina
  9. Robertina cara che brividi che mi hai fatto venire! Ho letto tutte le parti della storia come se vi vedessi e come se sentissi quei miagolii e poi quelle risate di felicità e tutti gli allegri rumori dei gattini pieni di vita. Potrebbe essere una delle tante storie di piccoli cuccioli abbandonati ma qui si sente tutto il tuo amore per queste creature e tutta la stima e l'ammirazione per Rita. Mia è stata fortunatissima 2 volte, la prima a trovare Rita e poi te. Sei davvero speciale cara....vi abbraccio tutti col cuore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere le tue parole mi riscalda il cuore! Sei proprio dolce, Angela e saperti qui presente a leggere un pezzettino di "me" mi dà molta gioia! Mi prendo il tuo abbraccio, ricambio e ti mando un sacco di ffusa anche da parte delle mia cucciole, che so ti apprezzano davvero tanto! :)
      Grazie davvero di essere qui! :*

      Elimina
  10. Carissima, anche se non ci troviamo spesso qui ti leggiamo sempre con tanto affetto e ci siamo davvero affezionate a te e ai tuoi mici :-) e allora tanti auguri a Mia, che ha trovato una famiglia meravigliosa :-)
    quasi un anno fa arrivava in casa nostra il nostro micio, una palla di pelo scarna e con due orecchie enormi, intimorito e racchiuso nel suo guscio in una cuccia temporaneamente improvvisata...nessuno ha idea di quanto questo gatto sia stato terapeutico per me, di quanto mi abbia aiutata e di quanto mi abbia fatto sentire amata. Ha portato tanta allegria, spensieratezza qui in casa: è un figlio, un fratello e spesso anche un fidanzato :-))
    Ancora tanti tanti auguri e complimenti alla prima e alla seconda mamma. Un abbraccio grande, Marta
    ps: sono certa che anche a noi batterà il cuore nel riconoscere un giorno i tratti gentili del tuo volto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta sei davvero un piccola donna speciale! Non crescere, non smaliziarti, non perdere questo incanto che hai e che porti anche in tutte le foto che fai! E' un enorme piacere leggerti qui e sapere che un batuffolo abbia apportato alla tua vita solamente svolte positive! Hanno animi nobili i nostri baffuti amici/figli/fidanzati! E preziosi come lro ce ne son davvero pochi... forse solo altri gatti! :)
      Un abbraccio a te, cucciolina!

      Elimina
  11. Buon compleanno Mia :)))))) Non vedevo l'ora di leggere questa storia avvincente, nei giorni passati sono passata ma ero di corsa...finalmente me la sono goduta sorseggiando un caffè e mi è sembrato di leggere un bel racconto, mi sono emozionata :) Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. An! Fantastica An! Mai come legger i tuoi, di racconti! ;)
      Sono una goduriosa droga compact... pochi e brevi sketches per un esilarante e quanto mai amato risultato! Son felice di leggerti anche qui, quindi grazie grazie grazie per esser passata a trovarmi! ^_^
      La piccola Mia apprezza tanto! ;)

      Elimina
  12. Ma anche il colpo di scena finale!!!! Non avevo capito..........bellissima storia e meraviglioso finale......buon compleanno Mia, ma anche buon compleanno Hoover e Smoky!!!! Che bello vedere che esistono persone stupende!!!!!
    Baci

    RispondiElimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...