lunedì 1 giugno 2015

Le peculiarità del Ratto

Non sono solita elogiare le mie qualità, né tanto meno innalzarmi a "felina dell'anno". Non vi dirò di quella volta che con un rapido salto ho volteggiato in aria per acchiappare quella succosissima mosca in un colpo solo, né quando ho fatto morire di paura la mia mammina perché ero scomparsa salendo sul soppalco. Oggi vi parlerò del Ratto. Sì! Di mia sorella gatta: tale Mia!
Ebbene cosa sappiamo di lei?
Che è un gatto dal punto di vista formale, ma nella realtà:
- non profuma di gatto, ma puzza di ratto
- ha un muso che ricorda vagamente un topo dei cartoni animati (altro che felino!)
- non sa saltare (tutt'al più lei "si appoggia" agli umani per esser issata... e questo non è saltare!)
- quasi non sa miagolare
Questi motivi da soli potrebbero già bastare ad estrometterla dal fantastico mondo dei "gatti", ma no!
Lei vuole osare, lei aggiunge motivi a motivi, lei ha delle peculiarità solo sue che la rendono praticamente inutilizzabile anche come cacciatrice.
Queste di seguito le prove.
E mi darete ragione!


16 commenti:

  1. Miu sei bellissima e complimenti per le tue doti "volteggianti " ma avverto una punta di gelosia verso Mia che è bellissima anche lei e giocherellona. E poi perché puzza di ratto ? Stai mica esagerando ? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh mi sa che hai punto nel vivo la mia Miu!
      Da quando è arrivata Mia in questa casa, lei non può più esserne la regina incontrastata! E così forse accusa un po'! Nulla di così grave, dato che alla fine "miagola miagola" ma le vuole un gran bene! ;)

      Elimina
  2. Io ci vedo davvero "solo" un GATTO ^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Mia sarà pure un "ratto"... ma io ad un mantello fumé così bello, delle zampine e delle orecchie color cioccolato così irresistibili, e un'energia giocosa così coccolosa non riesco proprio a non fare gli occhi a cuoricino!! Mia è una supermicia!! P.s. anche Paciocca adora infilare il musetto e le zampe nelle scarpe del mio moroso... nelle mie no, chissà perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Chissà come mai i nostri amici batuffolosi hanno questa predilezione per gli odori "nascosti" nelle scarpe! Eheheh Mia soprattutto non riesce a farne a meno e si innamora di praticamente ogni essere vivente che entra in questa casa (dato che è costretto a togliere le scarpe), o meglio, si innamora dei suoi piedi e conseguentemente delle scarpe! XD
      Facciamo che non dico a Miu che hai fatto tanti complimenti alla sorellina? Altrimenti so che ci rimane davvero male! ;)
      Grazie Silvietta! :*

      Elimina
  4. Ma è super bella Mia!! Che divertente questo video, ci mostri tutta la sua curiositá...come un'esploratrice, scommetto che se ne avesse avuto modo sarebbe entrata anche nella scarpa!! È più forte di loro!! Prossima volta aspettiamo l'altra sorella!! Ciao Ro a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :D
      In questo video Mia raccoglie il fiocco di carta che le è stato lanciato e come un cagnolino lo riporta indietro... il problema è che si ferma quando vede una scarpa, perché preferisce rendere il gioco del fiocchetto ancor più difficoltoso! :)
      Ecco la sua peculiarità, appunto!

      Silvia cara... torno anche da te, giuro! E' stato un periodaccio, ma grazie di cuore per esser passata!!! :*

      Elimina
  5. Risposte
    1. E se potessero conoscerti, loro amerebbero te! ;)
      <3<3<3

      Elimina
  6. Ahahaahahah ma dai Miu.... su..su... Mia è bellissima.. non mi sembra un topastro come dici tu.. :-D Il video ahahaha mi ha fatto morire con la scarpa.. e sai a che conclusione sono arrivata? La mia Zoe somiglia più a Mia come carattere che a Miu.. nel senso.. anche lei è una cangatta!!!! ahahahahaah Tu pensa che ha un topilino di peluche che è il suo amichetto/nemico fin da quando aveva 1 mese.. quando vuol giocare.. lei me lo porta .. io lo tiro.. e lei lo riporta.. comportamento da cane.. non da gatto! ahahaah :-***** Vi abbraccio... tante carezze alle pelosine belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììì son due cangatte! XD
      E' prprio questo che intendevo con "le sue peculiarità"! Altro che gatto, Mia non ha proprio nulla del gatto! :D
      Ma quanto mi fa ridere lei, l'altra non ci riesce mica! ;)
      Ti abbraccio, cara Claudia e grazie per esser passata assieme alla tua Zoetta! :*

      Elimina
  7. Mi mancava venirti a trovare e ridere grazie alle tue miciotte... di foto di gatti ne vediamo tante su Pinterest, ma la "buffità" dei felini che abbiamo entrambe a casa è unica! Sapessi quanti topini ho trovato nelle scarpe o nelle pantofole... Ulisse li porta ma poi li dimentica... o forse è un regalino per la mamma? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci mancava anche a me leggerti... e quanta ragione hai! XD
      Sono buffi, da riderne a crepapelle! Io non oso domandarmi come farei senza... ma soprattutto: come facevo prima?
      Povera me, parlo come una vecchia gattara, ma la verità è questa. Inutile mentire! Io amo le mie gatte anche perché mi fanno ridere ogni giorno!
      Come Ulisse, che sono certa volesse solo portare un presente alla sua mamma! :D

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...