mercoledì 2 settembre 2015

Un'offetta che non potrai rrifiutare

La stanza è buia e puzza di chiuso. Apro gli occhi e non riesco a vedere ad un palmo di naso. Non riesco a muovermi o comunque mi sento completamente indolenzita, ma sono stesa e percepisco un peso sullo stomaco che mi impedisce di fare un respiro profondo. I polsi mi dolgono perché solo ora mi accorgo di tenerli ritorti dietro la schiena sotto di me. D'improvviso una folata di vento mi spinge i capelli sul viso, ma ad un'attenta analisi capisco che invece è un gatto a strusciarsi con la coda sulla mia faccia lasciando una scia di peli attaccata alla mia fronte sudata. Un movimento veloce ed una puzza nauseabonda mi invade le narici. Sto per vomitare.

E così avete deciso di tornare, eh? Hai visto, sorella? Hanno deciso di tornare!

Bravi, bravi!

Ach... ma che diav...?

Alla fine sempre e comunque sotto questo tetto siete!

Bravi, bravi!

Amore, dammi una mano... ho Miu addosso e non riesco a libe... ach...

Ferma lì... mammina!

Amore, ma che cos...? Anche tu? Cos'è la congiura dei gatti ciccioni? 

Chi? Che? Di che parli? Ho la coda di Mia quasi in bocca, non riesco a respirare! A proposito la senti 'sta puzza? 

Se la sento? E' stata una delle due! Ricordi per caso quand'è che ci siamo addormentati?

...mmmh... no!

Che strano, non ricordo nemmeno di esser venuta a letto!

Che ne dici? Pensi si meritino di essere liberati?

Bravi, bravi!

Eh smettila di ripetere sempre le stesse cose. Dobbiamo decidere cosa fare di questi due!

Io direi di continuare con le puzzette!

Basteranno?

Potremmo vendicarci con dei vomitini ben piazzati!

Lo sai che sono un po' schizzinosa e queste cose mi fanno un po' senso... magari occupati tu dei vomitini, alle puzzette penso io!

Ok! Ora li lasciamo andare?

Sì, ma non senza un avvertimento!

Quale?

Genitori siete avvisati: partite di nuovo e questa casa diverrà una camera a gas con un pavimento di vomito.

Ecco, riesco ad alzarmi... ora cerco le pantof... oddio che schifo, cos'è qua terra?

Accendo al luce...

...VOMITO!!!

Ok, mi sa che non dovremmo andarcene così spesso... si sono ammalate senza di noi!

Piccole cucciole sono state male senza mammina e papino!

Deficienti!
Idioti!

12 commenti:

  1. ..speravo in un accoglienza migliore..ma la vendetta è felina...hihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Consu non puoi immaginare quanto!
      Bentrovata cara... comincia un nuovo anno! :)))

      Elimina
  2. ahahaha.... dicertente !!!
    Miccy qualche volta dorme sul mio cuscino sopra la mia testa ! ù
    Non so se ha mai usato i vomitini per attirare la mia attenzione , le puzzette però non le fa .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici di no???
      Ehehehe l'ho sempre detto che quel Micceri lì è un galant...gatto! ;)
      Ciao Eli! Come sono andate le vacanze? ^^

      Elimina
  3. Ahahahahah!!! Roby hai raccontato in modo perfetto l'animo un pò permalosetto delle tue micie!! E anche la reazione ingenua di ogni umano ben intenzionato verso i propri mici!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che sovente siamo proprio scemotti! E non lo dico con cattiveria... ma mi capita di leggere i loro comportamenti a volte in modo troppo personale...
      Che Miu miagoli semplicemente per me sta dicendo "mamma"! XXXXXXXD
      Poi però razionalizzo! u_u

      Elimina
  4. ahahahahahah mamma mia Roby che ridere.. ho le lacrime agli occhi... Zoetta le puzzette le fa... ma fa la vaga.. e sono nauseabonde forte.. I vomitini mai invece.. Son fortunata? hihihihhihi Un abbraccio forte e bentornataaaaaaaaaaa :-************* una carezza alle due pelosette dispettose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vomitini mai? Beh... sì sei fortunata, ma sarà anche perché Zoetta non ha il pelo lungo, quindi fortunatamente i boli di pelo non sono così fastidiosi! ;)
      E' un bene!
      ... il fatto che poi quando facciano le puzzette abbiano la faccia tosta di far le vaghe... XD
      Grazie Claudietta... è sempre bello leggerti qui! :*

      Elimina
    2. Si.. sarà sicuramente il pelo corto.. ma anche le spazzolate che le faccio.. e la pasta di malto che ogni tanto le do? ahahahahahaah fanno la faccetta strana da impunite quando fanno le puzzette ahaha quasi ci godano! :-P

      Elimina
    3. Spazzolate e pasta di malto... assolutamente sì! E' questo il segreto! ;)

      Elimina
  5. Tremende le vostre pelosette, di sicuro dei bei caratterini e la determinazione a non farvela passare liscia....., i miei maschietti sono più tontoloni e comunque passano tutta l'estate al mare per cui, se vogliamo, dovrei essere io arrabbiata che devo andare avanti e indietro con questo caldo!!!
    Comunque le puzzette le fanno molto di rado, invece i vomitini sono all'ordine del giorno, sia per il pelo lungo che per le mangiate di erba gatta, ora Nerello ha la fissa per il basilico.
    Bene ora che vi hanno liberato, bentornati e buona ripresa.....
    Baci e grattini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, ricordo che i tuoi cucciolotti sono belli pelosi! Mi immagino quanto pelo debbano leccar via ogni giorno! *_*
      Almeno i tuoi son dolci e pupacchiotti... le mie se ci si mettono sanno tenere il muso anche per una settimana! Questa volta ce la siamo cavata con "poco"! :)
      Grazie di cuore, Laura! Ti abbraccio forte, un baciotto al piccolo biondino di casa e coccoline ai pelosetti! :*

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...