domenica 19 giugno 2016

Il fatto è che ci pensi...

...che poi quando accadono quei momenti in cui proprio non hai nulla da dire, risulta assolutamente impossibile cercare di creare un contenuto affidabile e ben strutturato. Non che io fatichi a trovare idee, certo, ma ho come la sensazione che quel tipico blocco accada un po' a tutti, una volta o l'altra.

Sei lì, seduto ad una sedia - che magari è pure scomoda - ti giri, rigiri, cambi posizione e passi al divano. Porti il taccuino con te o meglio ancora, su un bel cuscino morbido posato in grembo poggi il tuo portatile che emana calore solo a guardarlo. Vogliamo parlare della ventola? Quella che teoricamente ha una sola banalissima utilità, ma che praticamente fa da piccola stufetta da camera. Va bene che questo giugno non ci sta regalando temperature nella media stagionale, ma è anche vero che in casa gireranno almeno 23 o 24 gradi! Che diamine, la ventola no!
Ok, togliamo il cuscino e usiamo un libro come sostegno, così la ventola non fatica.

Ora però mi fa male la schiena... il divano è troppo morbido ed io ci sto sprofondando dentro. Appoggio la testa... e sì che la pennichella a quest'ora ci sta bene!
No, cavolo!
Devo scrivere un pezzo.
Uno pezzo brillante e d'effetto, che coinvolga tutti e che magari alla fine faccia pure ridere!
Sì, magari!

Se sapessi produrre pezzi brillanti e d'effetto, non starei su un divano qui a scrivere del niente... me ne starei probabilmente dietro una scrivania forgiata nel legno massello, lucida e profumata. Massiccia si direbbe, a vederla da lontano. Sarei seduta su una poltroncina comoda in stile rococò a produrre fogli su fogli di un romanzo inenarrabile pieno di personaggi carismatici e seducenti. Starei anzi scrivendone l'epilogo col sorriso sulle labbra, certa che nel giro di qualche settimana verrei pubblicata. Quand'ecco che il gaudio dei miei lettori si manifesterebbe sovrano.
Lettori che senza ombra di dubbio adorerebbero il fascino avvincente che sarei riuscita ad imprimere a quelle pagine. E una folla indiavolata si sentirebbe anche con le finestre chiuse... fan in delirio e migliaia... ma che dico migliaia, milioni di copie pubblicate da firmare per gli astanti. E interviste, feste, pubblicità e la soddisfazione di essere riuscita a strappare un posticino alla storia. Oh, sì! Ora ne farei parte anch'io e mi crogiolerei ogni giorno in questo pensiero sapendo che un segno l'ho lasciato.
Definito, marcato, chiaro ed eloquente...

... come il vomitino che mi ha appena donato la mia gatta!
Fammi alzare da 'sto divano... se no, altro che segno indelebile sul pavimento...

14 commenti:

  1. Ahahaha , sei riuscita a scrivere un bel bezzo !!! :)))
    Io non sono mai riuscita a scrivere con portatile sulle gambe.
    Quelle poche idee che mi vengono, fuoriescono dalle mie dita se sono seduta: seduta dura, schiena eretta e magari 10 dita , non 9 come ora ( tranquilla non l'ho perso , mi è venuto giradito ) .
    Come va il pancino della micia dopo il vomitino ?
    Micceri l'ha fatto ieri , naturalmente sul letto :))) I love him so much ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli la mia puffoltta purtroppo s'è presa una gastrite! Nulla di grave, fortunatamente... difatti sta molto meglio! Sul letto non mi è ancora capitato, ma mi rendo conto che se dovesse accadere, noi comunque staremmo lì a sperare non sia nulla di grave piuttosto che alle lenzuola! :D
      Una coccolina al Micce! :)

      Elimina
  2. Aahahahahaha mamma mia... Zoetta fortunatamente ha vomitato solo due volte in vita sua.. e per terra. e quando non ero in casa.. ma addosso naaaaa ahahaahahah.. Dai che alla fine hai scritto no? e mica male.. hai fatto anche sorridere con la storia della ventola.. Ma accidenti come hai ragione... le poche volte che mi son messa sul divano con il pc sulle gambe.. mi sono alzata dopo pochi minuti.. non ce la posso fare.. Innanzitutto sto scomoda.. e poi quel calor.. proprio non lo sopporto... E poi sarebbe impossibile comunque scrivere... come vede il pc a portata sua.. Zoetta si sdraia sulla tastiera grrrrrrrrr :-D Un abbraccio cara :-****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco qualcuno che fa la stessa identica cosa! XD
      Mia si sdraia senza pudore sulla tastiera del pc, manco fosse il pouf più comodo del mondo! :)))
      Eh che possiamo farci, sono le nostre bimbe... e per loro questo ed altro!
      Sei fortunata con i vomitini... anche io lo sono stata a dire il vero e in più di 3 anni, me la sono cavata solo con qualche gastrite! Meglio anche per loro!
      Un bacino Claudietta e coccole alla Zoetta bella!

      Elimina
  3. E menomale che non risucivi a scrivere un bel pezzo eh.... ahhahhaha
    Eh, questi pc che scaldano. Il mio è una fornace, sarà che è vecchio.
    E quanto ai mici, è già tanto che non siano corcati vicino a te (a me che ne ho due).
    Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      E' vero Patri... soprattutto con questo caldo! Ormai le mia gatte sono delle piccole stufette e tenerle in braccio per quanto meraviglioso, dopo pochi minuti diventa una tortura di calore! XD
      Un bacio a te e grazie di essere passata! :)

      Elimina
  4. Tesorina, io leggerei con interesse anche i tuoi racconti sul niente..hai la magia di catturare sempre la mia attenzione e drogarmi delle tue parole..
    Non preoccuparti l'ispirazione giusta è già dentro te, devi solo ascoltarla (esattamente come la scelta che ho fatto io qualche giorno fa..)
    Un abbraccio amica e grazie x esserci sempre <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e poi leggo te e mi consolo... anzi mi Cons(U)olo! :D
      Grazie a te di esserci. la tua presenza è sempre così confortante! E non posso che essere onorata di averla! :)
      Un abbraccio stretto stretto e coccole alla Miss che è da un po' che non sento! ;)

      Elimina
  5. Di certo le idee non ti mancano e la fantasia corre veloce, veloce......peccato che i nostri amati pelosetti non riescano a cogliere la difficoltà di certi momenti e vadano dritti per la loro strada.....dimenticavo che i veri padroni di casa sono loro e noi....solo ospiti!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha è vero... io sono solo un'ospite in casa loro! Ma mi sta bene così... purché continuino a darmi l'affetto incondizionato che mi regalano ogni giorno! Mi sento più che ripagata in fusa e strusciatine di coda! :)
      Un abbraccio a te Lauretta e grazie! :*

      Elimina
  6. Questo pezzo mi piace, anche più di altri!❤ Anche il mio Pc è bollente, un forno, ahah e poi si impalla spesso, è troppo vecchio! Come sta la gatta? Da oggi ti seguo ufficialmente e mi iscrivo al tuo blog, non so come mai non l'ho fatto prima, mah! Buona serata Robi!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa sei troppo gentile! E' sempre un piacere averti qui! La mia batuffola sta molto meglio ed ha smesso anche di prendere le sue pilloline! Speriamo sempre in bene!
      Ti ringrazio di cuore di essere passata, ti mando un bacio grande!

      Elimina
  7. Certo che il blocco di scrittura è una brutta cosa! Se sentì il bisogno di esternare e non c'è modo alternativo per riuscire ancora peggio. Capita a tutti prima o poi, passerà..continua cosi ti riesce benissimo lo stesso ;)
    Preferirei scrivere seduta su uno scoglio, immersa nel blu del mare e del cielo, quanti
    pensieri e tante cose da raccontare, ci sarebbe da perdersi...
    È sempre un piacere leggerti, un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seddy è un piacere leggere te tra queste pagine, piuttosto!
      So che spesso ci si lascia imbrigliare da brutti pensieri o momenti no! L'importante è sempre dare un nome ad ogni cosa e riuscire a superarla... nel bene e nel male farà parte di noi!
      E' vero che l'idea era quella di "scrivere un pezzo"... ma ti svelo un segreto: il pezo voleva essere proprio così! :D
      Un bacio, mia cara e grazie di esserci! :)

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...