domenica 12 giugno 2016

L'importanza delle piccole cose

Un saluto inaspettato è una cosa piccola.
Chi regala un cioccolatino, fa una cosa piccola.
Chi domanda con un sorriso, chiede una cosa piccola.

Questo ha fatto Vanessa. Un gesto piccolo.
Una email e 5 domande per me.
Lei l'ha chiamata intervista! A me invece piace pensare che ci siamo conosciute un po' meglio!
Ve la copincollo di seguito... ma solo una parte, chi vuol leggerla deve correre da Vanessa!

1)Presentati al pubblico della blogosfera che ancora non ti conosce! 
 
Wow, caspita... è sempre così facile leggere questa domanda quando riguarda gli altri, che mai avrei immaginato sarebbe stato così complicato rispondere!
Posso chiedere l'aiuto del pubblico? Ah, no! Il pubblico in effetti non mi conosce, quindi insomma... mi tocca inventarmi qualcosa!

Parto dalle cose semplici.
Ciao a tutti, mi chiamo Roberta (tutti in coro "ciao Roberta") ed ho 31 anni.

2) Perché il tuo blog si chiama così?

Il blog "Nel tempo libero faccio il Gatto" nasce nel 2013 con l'arrivo di Miu e Mia. Le mie due gatte.
Ho sentito l'esigenza di condividere con "qualcuno" queste piccole gioie e così, in una calda giornata di fine agosto ho deciso di dedicare il mio tempo libero a loro. E in quale altro modo farlo se non ispirandomi direttamente alla loro felina natura?

3) Da dove nasce la tua passione per gli animali?

Oh, beh... a questa non so rispondere! Non credo che la mia pasione per gli animali sia mai nata!
Il fatto è che c'è sempre stata... quindi non ne ricordo l'inizio: so che è stato sempre così!
Prima di Miu e Mia sono stata la mamma di un batuffolo gatto completamente bianco di nome Paciocco...
 
4) Presenta i tuoi adorabili gatti

A questo punto comunque non posso esimermi dal presentare anche Paciocco, dato che l'ho nominato.
 
 
Poi c'è Miu, la mia batuffolotta di 3 anni e 3 mesi. E' di razza europea tutta nera con una macchiolina a forma di cuore bianca sul petto. La mia piccola panterina elegante. 
 

Mia invece ha 2 anni e 10 mesi. E' una piccola siamesina con gli occhi blu del cielo, che assieme ai suoi fratelli era stata abbandonata in un sacchetto della spazzatura quando aveva ancora il cordone ombelicale e la placenta attaccata addosso.
 

5) Parlaci della tua passione per la scrittura
Questa è una gran bella domanda.
Non credo esista una risposta univoca. Io so di doverlo fare.

15 commenti:

  1. "Io so di doverlo fare"...la risposta migliore. La stessa che darei io se mi chiedessero il perché delle mie passioni...
    Baciotti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei avuto dubbio alcuno, Mary bella! :)
      <3<3<3

      Elimina
  2. Robi ho letto l'intervista da Vanessa e non posso che farti i miei complimenti per il tuo modo unico di porti, di raccontarci di te e del tuo mondo, in punta di piedi ma anche con la convinzione di chi ama davvero quello che fa! Ti abbraccio stretta stretta! E naturalmente ogni volta che vedo le foto di Miu, Mia e Paciocco resto incantata! La foto di Miu di profilo in particolare è proprio una "sagoma"! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Silvietta mia! Sei una delle persone dalle quali mi fa sempre così tanto piacere ricevere complimenti che mi sento ogni volta onorata di poter dire di averti incrociata sul mio cammino! Una piccola grande fonte di ricarica per l'autostima! Come potrò mai ringraziarti per la fiducia che riponi in me?
      Un grazie non sarà mai abbastanza! <3

      Elimina
  3. Finito di leggere la prima parte qui da te.. son corsa di là per leggere l'intervista completa.. Sapevo che mi sarebbe piaciuta.. sapevo che avresti scritto di te e delle tue pelosette in quel modo.. come tu sai fare.. bene.. con tanta sensibilità che trapela sempre... Mi emoziono sempre a pensare a quelle due batufollette piccole.. abbandonate.. senza più la loro mammina.. che sei stata e sei tu!! Non sapevo invece di Paciocco!!!! ma che meraviglia tuto bianco.. 16 anni e sta con la tua mamma.. che bello!!!!!!!! Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudietta! Sei sempre così dolce! :)
      Anche leggere te tra questi commenti è sempre emozionante per me, quindi siamo pari... anche se ultimamente tu sei più dolciotta! :D
      Pacioccolo ringrazia!
      Un bacino e coccole alla Zoetta! <3

      Elimina
  4. mi è piaciuto un sacco il tuo commento tra parentesi (ciao roberta tutti in coro!!!) modello gruppo alcolisti anonimi ah ah ah...fantastica donna e super fantastici gatti!!! scrivi, scrivi cara roba che sei brava ed è un piacere leggerti!!! baci immensi e tante coccole ai tuoi mici !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh sì l'intento era quello di strappare un sorriso! Un po' sono così: dall'ironia inespressa e molto moooolto profonda! :)
      Ci si prova, dai!
      Grazie mia cara omonima, leggerti è sempre un piacere... anche la mia autostima vien fuori spavalda! :)
      Un abbraccio a te! :*

      Elimina
  5. Grazie di cuore Robi❤! Mi ha fatto molto piacere conoscerti meglio e farti scoprire agli altri, te lo meriti, è sempre un grande piacere leggerti sia adesso con i tuoi post più personali che prima attraverso le tue gatte! Un grande abbraccio e tante coccole a Miu e Mia!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa grazie a te per l'idea e lo spazio che dedichi agli amanti degli animali! Fai molto più di quel che dovresti! :)
      Ti abbraccio e ringrazio anche da parte delle mie bimbe! :)

      Elimina
  6. Hai ragione, queste semplici domande ci fanno scoprire qualcosa in più su di te e sulle tue cucciole (non sapevo della piccola Mia :-( ma come si fa!!!)
    Cmq sono qui anche x ringraziarti x il tuo prezioso sostegno, sei unica ed insostituibile..il mio regalo è stato proprio incontrarti sulla mia strada..TVB <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu non dirlo nemmeno! E' un piacere sapere che bene o male i piccoli grandi problemi possono trovare risoluzione! Se poi si può esser d'aiuto perché non provarci, almeno!
      Grazie per il tuo commento e grazie di essere qui sempre! Non lo do per scontato e mi riempie di gioia saper che ci sei!
      Un abbraccio forte forte forte! <3

      Elimina
  7. Aspetta un po'... ma io ero rimasta indietro! Chi è Paciocco??? E' un nuovo arrivato lui? è bellissimo! puffoloso direi! :) approfitto per salutare anche le due sorelle che non vedevo da tempo! e come sai bene, anche io sono amante delle piccole cose...fanno bene al cuore, come leggere queste semplici domande e scoprire un po' di te, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia cara, Pacioccolo è il gattone bianco con il quale sono cresciuta! Ora vive con ia madre nella casa in cui sono nata e nonostante non lo veda più quotidianamente come una volta, fa comunque parte di me! :)
      Oggi ha 16 anni e se li porta come un puffolotto giovane! :D
      Grazie per esser passata! Un bacino a te! :*

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...