martedì 16 aprile 2013

Lo sapevo!


Non chiedetemelo perché sapete che sono triste, ma non vi darò la soddisfazione di ammetterlo.
Partendo dal presupposto che vi ho sentito parlare con la signorinaS, che non avete avuto la decenza di tenermi all'oscuro di questa faccenda e che, anzi, sembra stiate facendo di tutto per mandarmi via, vi dico che se proprio non mi volete, me ne andrò ad una sola condizione: che io possa portare con me tutte le mie palline, i miei giochi, il mio lettino e trasportino, i miei cuscini e il tiragraffi, i sonagli, la lettiera e le ciotole.
Non credete che io lo faccia per me. Tutt'altro! E' l'unico modo che ho per liberarvi della mia presenza senza che voi poi possiate pentirvene.
Premesso questo e assodato che nemmeno io voglio rimanere con chi non mi vuole, mi piacerebbe solo chiedervi con quale cuore lo fate. Io fino ad oggi vi ho chiamato "papino" e "mammina". Sì, a voi due che mi guardate. E non fate quella faccia da cani bastonati, oramai è deciso, io andrò per la mia strada e voi tornerete alla vostra amata quotidianità. Non aspettavate altro, vero?
Da domani tornerete a dormire sereni, io non vi sveglierò alle 6 del mattino per la mia pappa, non dormirò sui vostri piedi, non vi leccherò le guance, né mi prodigherò in fusa d'affetto, né di commiato, a questo punto.
Ho solo una richiesta per voi: voglio sentirmi dire "Miu, noi non ti vogliamo, abbiamo accettato di lasciarti alla signorinaS" e io me ne andrò sapendo che l'amore non esiste, che le parole che mi dicevate non erano di affetto, che le carezze erano finte e che non varrà la pena piangere per voi.
Guardatemi negli occhi e ditemi in faccia ciò che provate.


Abbiamo appena parlato con la signorinaS, ci ha spiegato che lei abita a soli 40 km da qui, quindi potremmo eventualmente vederci. Ci ha raccontato che ha una gatta già grande, quindi avresti una sorellona, non saresti sola! Ci ha anche descritto la casa in cui andresti a stare... ed è su due piani: avresti quindi un piano tutto per te! Spazi larghi, sorellona e mamma nuova! Che ne dici, patata? Ti convince? Noi comunque verremmo a trovarti fino a quando non ci avresti completamente dimenticati. Sarà così più semplice per te abituarti all'idea... pensa che la signorinaS ci ha anche detto che a casa sua il sabato è "del nasello"... vuol dire che ogni sabato mangerai un buonissimo pescetto fresco! Sei felice, Miumiu?

Io... se avete deciso così... bene, me l'avete detto in faccia... io... va bene, accetto.

Patata, ma davvero vuoi andar via? Perché purtroppo io e mammina abbiamo deciso di tenerti! Sempre e per sempre. Con noi!
Sarai felice lo stesso? 



Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...