Visualizzazione post con etichetta Londra. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Londra. Mostra tutti i post

domenica 26 luglio 2015

Un posto a L'ombra

E quindi se ne sono andati!
Lasciandoci per un'intera settimana.
Poi son tornati pieni di denti...

Denti?

 

Sì, quando mostrano centocinquantamila denti e non c'è niente che tu possa fare per farglieli coprire!

I denti? 

Eh!


Intendi quando ridono?

Eh!

Beh vorrei vedere te al loro posto! Sono stati a Londra!


E questo cosa significherebbe?

Significa che sono felici, no?

Di averci lasciate sole una settimana?

No! Semplicemente di essere stati a Londra!


Io non ci trovo nulla di divertente!

Non siamo tutti uguali.

E poi sai già qual è la mia idea di divertimento! 

Sì, crocche e ninna! Sai che gioia! 

Io almeno non mi muovo di qui e se loro hanno bisogno di me io ci sono sempre! Tzè!

Per me tu avresti bisogno di un bel bagno!

Cosa c'entra il bagno, adesso?

Mah! Per rinfrescare i pensieri!

Ratto tu a volte sai essere senza cuore!

Prego?

Vuoi dirmi che non ti sono mancati nemmeno un pochino?

Io... ehm... sì, certo che mi sono mancati!


Non mi sembri convinta!
 
Ma sì, sì che mi sono mancati! Ma vuoi mettere la differenza? Quando papino e mammina non ci sono abbiamo la casa tutta per noi!

Noi abbiamo lo stesso la casa tutta per noi, anche quando ci sono! 

Non è la stessa cosa!

Che vorresti dire?

Voglio dire che quando loro non ci sono i nonnini ci portano il prosciuttino, e la carnina e il pesciotto! Poi con il dispensa-crocche automatico sai che posso fare la scassinatrice e mangiarmi razione doppia!

Pensi sempre a mangiare?

E tu pensi sempre a lamentarti?

Io non mi lamento! Io sono realista!
 
No, tu ti lamenti.


Ma poi posso dire una cosa?

Una?


Non mi sembra di aver visto questi gran bei posti all'ombra! Non capisco cosa cavolo ci siano andati a fare se poi nemmeno si son goduti la frescura!

...