mercoledì 8 ottobre 2014

Sapete che...

Buonasera dottoressaB!
Buonasera dottoressaB!
Sono allergico!
E' allergico!
Chi?
Alle gatte!
Io!
Cosa?
Allergico alle gatte!
Cioè si rende conto?
Come?
A-l-l-e g-a-t-t-e!
Allergico alle gatte!
E' cominciato un mese fa...
Cioè lui si ritrova ogni giorno con gli occhi rossi...
...fine agosto più o meno...
Naso chiuso.
Credevo fosse un raffreddore di stagione.
Difficoltà a respirare...
Sì, ma calma...
...poi ho pensato che un raffreddore non potesse durare due settimane...
...per non parlare degli starnuti assurdi che gli vengono all'improvviso...
...non vi accavallate...
...era troppo, insomma. Chi crede che un raffreddore sia così lungo?
Mentre mangiamo. No dico, mentre mangiamo, che schifo!
Non capisco...
Così ho deciso di fare degli esami.
Quindi ha finalmente deciso di fare le prove allergiche.
E sono risultato positivo.
Ed è risultato positivo.

Quindi... insomma... voi siete qui per...?

Ah, beh certo, per Mia!
Che poi io credo sia proprio lei, insomma con Miu non aveva questi problemi!
Per il vaccino.
Insomma, ha visto che sottopelo ha?
Ha il richiamo! 
Sì, credo sia decisamente la mia fuffola bionda!
Mi raccomando l'ago sottile.
E non gli è ancora passato, ma credi non le darò mica via, sa?
Eh, beh certo... le prime ore sono state drammatiche...
Non posso separarmi dalle mie bimbe!
...poi ci è passata, abbiamo razionalizzato!
Andrà da un allergologo!
Chiederemo a un allergologo!
Ma non daremo via le nostre bimbe!
Ma non daremo via le nostre bimbe!  

Sì... ehm... ma sapete che mi sposo?

Ohssantocielo, questi umani!

Sì, vi prego datemi quella siringa che 'sto richiamo me lo faccio da sola!

22 commenti:

  1. Aahahah mi fate sempre sorridere :) Miu racconta un po', ci sono stati dall'allergologo? Facci sapere, tienici aggiornati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora! -_-'
      L'appuntamento è addirittura tra due settimane.
      Naturalmente non ci si può fidare di 'sti due! Ti aggiornerò, cara An! :D

      Elimina
  2. Sei unica... mi metti sempre di buonumore, un abbraccio tesora!

    RispondiElimina
  3. Troppo forte! Grazie per gli auguri, un abbraccio :)))

    RispondiElimina
  4. Ti sposi? :D Chi si sposa? ^_^ Allergia, mi dispiace ufff.... mi raccomando tienici informati e intanto mille bacini da parte mia e mille grattini sotto il mento <3 Ti abbraccio forte, felice weekend e grazie per il dolce commento che mi hai lasciato, grazie di cuore! : <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La veterinaria delle fuffle a fine mese si sposa! :D
      E ce l'ha detto proprio così! XD
      Grazie a te dolce Vale di esser sempre così presente! Le mie bimbe ormai si sono affezionate a te! ;)
      Per l'allergia.. eh... saprò dirti! Speriamo non peggiori!

      Elimina
    2. Ah ecco! Auguri alla veterinaria, allora! :) Grazie a voi, siete di una dolcezza straordinaria e amo passare di qui <3 Aspetto buone nuove e intanto ti abbraccio, buon inizio settimana! :**

      Elimina
  5. Roby eh eh non ci credo, chissà che faccia ha fatto la vostra vet!! Hai descritto così bene il momento che mi è sembrato di essere lì con voi, sei sempre fortissima... e vedrai che con il sorriso e l'ironia che non ti mancano, supererete tutto alla grande! Un abbraccio forte e coccole a Miu e Mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta dolce... grazie! <3
      Incrociamo le dita e una carezza anche alla tua Paciocca! :)

      Elimina
  6. Ma tu sei proprio sicura che sia andata così? Queste mamme.. povero papo.. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh fuffola... sei di nuovo a giocare col computer di papino?
      Fila subito a fare il gatto! XD

      Elimina
  7. Ma no, ma come? :-(
    Anche l'uomo di casa, qui, è allergico al micio, ma la condizione è stata questa: o sopporti, o vai via tu. Da qui, il gatto, non si muove. Perentorio proprio :-)
    Oggi ti penso, che mi è venuto il raffreddore e so per certo che ad avermelo attaccato è stato il gatto, che qualche giorno fa starnutiva e io non so quante volte al giorno strofino il naso contro il suo eheh :-) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cucciola! <3
      Ma cosa non si fa pur di amare con ogni sfumatura del proprio essere questi batuffoli perfetti! :D

      Elimina
  8. Spassosissima come sempre!! E non dimenticare di tenerci aggiornati su visite, nozze e qualsialsi altra news <3

    RispondiElimina
  9. Cavolo mi spiace per l'allergia.. speriamo che risolviate!!!!!!! Auguri perilmatromonio della veterinaria!!!! un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  10. Accc! questa mi era sfuggita. Che sfiga l'allergia, no dai speriamo che ci sia un rimedio efficace e veloce. E le micie non si toccano :). Bacatti a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! *_*
      Ci toccherà correre ai ripari!
      Incrociamo le dita e speriamo si riesca a gestire questa "novità"! :)
      Baciotti anche a te, Angela! ^_^

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...