mercoledì 24 aprile 2013

Trivalente e Raccomandazioni

Ore 18.00

...caspita pesa già 1,250 Kg! Che brava, questa micina! E poi si vede, ha una conformazione dello scheletro che la rende robusta e forte... supererà sicuramente i 4 Kg da adulta!
Bene, possiamo farle il primo vaccino: si chiama trivalente e non dovrebbe darle problemi, solo un po' di sonnolenza, insomma potrete vederla estremamente tranquilla, dipende dal gatto... alcuni sono inappetenti! Non sforzatela a mangiare, lasciatela dormire se vuole farlo.Mi raccomando, non spaventatevi quando vi sembrerà un po' troppo mogia, è normale.

Ore 22.00

Come la vedi, Miu?

Mah... tu?

Non saprei... direi sovreccitata!

GHERAPPAAAAAAA!!!



martedì 16 aprile 2013

Lo sapevo!


Non chiedetemelo perché sapete che sono triste, ma non vi darò la soddisfazione di ammetterlo.
Partendo dal presupposto che vi ho sentito parlare con la signorinaS, che non avete avuto la decenza di tenermi all'oscuro di questa faccenda e che, anzi, sembra stiate facendo di tutto per mandarmi via, vi dico che se proprio non mi volete, me ne andrò ad una sola condizione: che io possa portare con me tutte le mie palline, i miei giochi, il mio lettino e trasportino, i miei cuscini e il tiragraffi, i sonagli, la lettiera e le ciotole.
Non credete che io lo faccia per me. Tutt'altro! E' l'unico modo che ho per liberarvi della mia presenza senza che voi poi possiate pentirvene.
Premesso questo e assodato che nemmeno io voglio rimanere con chi non mi vuole, mi piacerebbe solo chiedervi con quale cuore lo fate. Io fino ad oggi vi ho chiamato "papino" e "mammina". Sì, a voi due che mi guardate. E non fate quella faccia da cani bastonati, oramai è deciso, io andrò per la mia strada e voi tornerete alla vostra amata quotidianità. Non aspettavate altro, vero?
Da domani tornerete a dormire sereni, io non vi sveglierò alle 6 del mattino per la mia pappa, non dormirò sui vostri piedi, non vi leccherò le guance, né mi prodigherò in fusa d'affetto, né di commiato, a questo punto.
Ho solo una richiesta per voi: voglio sentirmi dire "Miu, noi non ti vogliamo, abbiamo accettato di lasciarti alla signorinaS" e io me ne andrò sapendo che l'amore non esiste, che le parole che mi dicevate non erano di affetto, che le carezze erano finte e che non varrà la pena piangere per voi.
Guardatemi negli occhi e ditemi in faccia ciò che provate.


Abbiamo appena parlato con la signorinaS, ci ha spiegato che lei abita a soli 40 km da qui, quindi potremmo eventualmente vederci. Ci ha raccontato che ha una gatta già grande, quindi avresti una sorellona, non saresti sola! Ci ha anche descritto la casa in cui andresti a stare... ed è su due piani: avresti quindi un piano tutto per te! Spazi larghi, sorellona e mamma nuova! Che ne dici, patata? Ti convince? Noi comunque verremmo a trovarti fino a quando non ci avresti completamente dimenticati. Sarà così più semplice per te abituarti all'idea... pensa che la signorinaS ci ha anche detto che a casa sua il sabato è "del nasello"... vuol dire che ogni sabato mangerai un buonissimo pescetto fresco! Sei felice, Miumiu?

Io... se avete deciso così... bene, me l'avete detto in faccia... io... va bene, accetto.

Patata, ma davvero vuoi andar via? Perché purtroppo io e mammina abbiamo deciso di tenerti! Sempre e per sempre. Con noi!
Sarai felice lo stesso? 



Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 11 aprile 2013

Perché, cosa fa?

Mercoledì 10 aprile ore 15

Buonasera dottoressa, la chiamo per sapere se lei è libera domani, se posso prendere appuntamento.

Sì, certo, domani alle 18 va bene?

Sì, sì grazie è perfetto!

Ma c'è qualche problema, per caso?

Nessun problema, come già le accennavo un paio di giorni fa, abbiamo trovato questa gattina nel motore dell'auto e vorremmo farla visitare per sapere se ha parassiti, vermi, se sta bene insomma! Le anticipo che è già stata visitata da un veterinario quando l'abbiamo trovata, ma lui non ci è sembrato all'altezza... sì, insomma, vorremmo cambiare! Anche se già le dico che molto probabilmente la daremo via...

...venga in studio domani e vediamo il gatto...

...è femmina.

...sì, va bene, la gatta.

Giovedì 11 aprile ore 18

Buonasera!

Salve!

Buonasera!

Dov'è la bimba?

E' lì, nella giacca della mia fidanzata.


Ma che bella! Vediamola... sì, gli occhi... le orecchie... il cuore è a posto... sì, la motilità, le zampe... dai denti non può avere più di 55 giorni... pesa 940 grammi, per sicurezza le darei la pastiglietta per sverminarla, non si sa mai. Beh, avete qualcosa da raccontarmi?

Sì, qualcosa ci sarebbe... insomma i primi giorni è stata così tranquilla, appena la prendevo in braccio si addormentava...

E' normale, è una cucciola!

...e poi la mettevamo nella sua stanza e rimaneva lì tutta la notte... ma da ieri, insomma ha un comportamento strano... non è da lei.

Perché, cosa fa?

Miagola.

domenica 7 aprile 2013

Sono le sue mani

Sono arrivata in questa casa da 3 giorni e nonostante senta l'umano maschio continuare a ripetere che "sì, metto l'annuncio e cerchiamo una famiglia adatta a cui affidarla", so che in fondo sta facendo il furbo: ci dev'essere qualche gene gatto in lui.
L'ho capito quando stamattina, gironzolando come mio solito sulla tastiera del suo computer, ho notato di sottecchi che modificava l'annuncio in questione aumentando smisuratamente l'importo richiesto per adottarmi. Così ho semplicemente pensato che meschinamente volesse guadagnare dei soldini e, contemporaneamente, disfarsi di me. Invece mi ha guardata sorridendo e si è steso sul letto, mi ha preso sul suo cuore accarezzandomi e si è rilassato. Ho capito che papino mi ama, ma lui non lo sa ancora. Ma le sue mani sì!
Naturalmente nessuno accetterà di adottarmi a quella cifra e lui dovrà tenermi per forza!


sabato 6 aprile 2013

L'unico pensiero



Esseri strani, questi pesci! Non sembrano notare la mia presenza, non credo abbiano capito di essere chiusi in un acquario, né tanto meno che la vita fuori è difficile e complicata.
Io ad esempio ho un problema che mi assale da quando la mia mamma mi ha preso in braccio e mi ha appoggiato a questo vetro. Certo, non posso dire che non mi trattino bene, tutt'altro! Mangio tre volte al giorno e da oggi ho anche assaggiato un nuovo tipo di carne. Dormo bene e gioco tanto, ma questo acquario mica l'avevo notato! E' diventato una dannazione per me... la fonte dei miei più che complessi pensieri. Ormai non penso più a nulla se non a come diamine fare per arrivare a quei pesci! Non c'è apertura, non c'è entrata, non c'è sfogo... non c'è la presa d'aria!!! Ma emanano un profumino... ma un profumino... non ci dormo la notte... nulla potrebbe distogliermi... nulla!

Pappa!!!

Arriiiiiivo PAPINOOO!!!


venerdì 5 aprile 2013

Dramma e Nome


La mia mamma umana ha un problema: ogni volta che provo a spiegarle ciò di cui ho bisogno, lei tenta di rispondermi con suoni assurdi, degni dei migliori ululati di cani in amore nel periodo degli accoppiamenti! Diventa matta, la guardo con due occhi sgranati e mi domando in che posto assurdo io sia mai capitata! Ma credo sia normale un comportamento del genere, in fondo sta cercando di comunicare: tutto sta a farle capire che con quegli squittii non andrà da nessuna parte... Eppure ci provo ad essere comprensibile, ma quel che ne ho ricavato è stato solo un acuto sorriso al quale è seguita l'orrida domanda retorica "ma allora è così che vuoi esser chiamata, vero?". Domanda la cui risposta inespressa, o meglio, espressa con il mio miagolìo forte e limpido, ha confermato in pieno ciò che io mai avrei voluto: cioè essere chiamata con il mio stesso miao! No, non sto scherzando: quella giovane non-gatta mi ha chiamato Miu! E' come se io chiamassi un figlio "Pappa" o "Popò" a seconda di quanto lo dica forte! Mi rendo conto che può essere difficile riuscire a vivere su questo mondo senza artigli, pelliccia, un profilo eccezionale come il mio e, diciamolo, anche una certa intelligenza superiore, ciò non vuol dire che ogni non-gatto debba essere giustificato in ogni sua azione idiota solo perché, appunto, non è un gatto! Io ora cosa faccio? Dovrò risponderle o meno quando mi chiamerà per nome?
Dramma! Dramma! Dramma!

giovedì 4 aprile 2013

Una giornata estenuante


scroll down for the english version
(a special thanks to my friend Debbie)
Sì, in effetti devo dire che questi due tipi non sono poi così male!
C'è lui, tutto spelacchiato, che continua a guardarmi come fossi un miracolo in terra. Non ho ancora deciso se mi piace o meno. So che parla tanto e grattugia poco: due azioni che insieme non si sposano bene. Lei invece all'inizio era dolce, pronta alle coccole e ai grattini (che goduria), ha un po' la vocina stridula quando mi parla, come diventasse deficiente tutto insieme, poi successivamente le ho sentito dire che sarebbe stato un errore tenermi (come se io volessi restare!), che lui - l'altro - non sarebbe riuscito a sopportare col tempo la presenza di un gatto (oddio, sono un gatto!) in casa e che avrebbero fatto meglio a mettere un annuncio.
Cosa cavolo sarà mai un annuncio? Non vorrei significasse "essere sballottati a destra e a manca" perché in quello sfortunato caso sarei costretta a fuggire via. Non amo essere sballottata!

Intanto mi hanno portato in questa che loro chiamano "casa" e finalmente ho potuto mangiare una pappa buona e saporita senza il rumore delle auto in strada, senza che i passanti provassero a scacciarmi o, peggio, acchiapparmi, senza che qualcuno mi interrompesse mettendomi in una scatola. Sono stata felice di ascoltare quel nuovo silenzio, sono stata felice di ricevere carezze per tutto il pomeriggio, sono stata felice di poter giocare.
Al termine di questa estenuante giornata sono stata anche felicissima di non dover tornare in strada. Le mie personalissime conclusioni mi dicono che:
- fuori fa freddo, qui in casa c'è un bel calduccio
- fuori c'è la mia mamma e c'è il mio papà, ma anche qui ci sono un papà e una mamma che possono andare
- fuori al massimo ho un cantuccio sotto un'auto, qui in casa ho una stanza e un lettino tutti miei
- fuori mangiavo una sola volta al giorno, qui la pappa è assicurata, basta chiederla
- fuori non c'era qualcuno a cui importasse di me, qui e ora a questi due umani (un po' scemotti) importa tanto che io stia bene... beh, io odio le smancerie!
Sono stanca.
Buonanotte!

*** * *** * ***

An exhausting day


Yes, I have to say that these two guys aren't so bad!
He, hairless, continues to look at me like I'm a miracle on earth. I haven't decided if I like him or not.
I know that he talks a lot and scratches a little: two actions that don't go well together. She was initially sweet, ready to snuggle and scratch (she has a shrill voice when she speaks to me, a silly voice), but then I heard her say that it would be a mistake to keep me (as if I wanted to stay!) and that he - the other - would get sick of having a cat (oh my God, I'm a cat!) in the home and perhaps it would be better to place an ad.
What is an ad? I hope it doesn’t mean "being tossed left and then right" because in that unlikely event I would be forced to run away. I don't like to be tossed around!
Meanwhile, they brought me into this place they call "home" and I finally got to eat a good and tasty dinner without the noise of cars on the road, without the passers-by that tried to drive me away, or worse catch me, without someone interrupting me by putting me in a box. I was happy to hear the silence, I was happy to receive cuddles all afternoon, I was happy to play. At the end of this exhausting day, I was also very happy not to have to go back on the road. My innermost feelings say:
- It's cold outside, here in the house it’s nice and warm
- My mom is out there, my dad too, but here there are a dad and a mom who are pretty nice
- Outside I have a corner under a car, here at home I have a room and a bed that’s all mine
- Outside I ate once a day, here food is guaranteed, I just ask for it
- Out there was no one who cared about me, here and now these two humans care so much that I'm okay... by the way, I hate that sickening sentimentality!

I'm tired.

Goodnight!

Ma poi... coccole!

scroll down for the english version


E va bene... lavami! Ma poi... coccole!

*** * *** * ***

Okay...
wash me! Then... cuddles
!