...eh che due boli di pelo!
No, senti... basta!
Ok, ok... sono due anni. E allora?
Gua... no... vol... eh fammi parlare, ti dico!
Ecco.
Dicevo.
Sono due anni. E allora?
Cosa? Ora non parli? Non dici niente, eh?
Hai paura!
Lo so perché io ti capisco... io ti leggo nel pensiero! Io so tutto!
Dici di no?
Io invece dico che ti leggo dentro! Io dico che TU hai paura!
Tzè... non me la conti mica giusta?
Alla fine ti sei affezionata!
Come mi permetto?
Come ti permetti tu, piuttosto!
Te lo dico io... a te la verità fa male! Ecco cos'è!
Due anni fa a quest'ora sentivi puzza di ratto...
...oggi invece gne gne ogni scusa è buona per bacini e coccoline!
Sì, sì... io dico quel che mi pare! E tu non puoi fare niente!
Ora ammettilo se hai il coraggio!
Ammetti che ami tua sorella.
Che vuoi bene al Ratto.
Ammettilo!
Dì un po'... ti pare normale che quella miagoli davanti allo specchio?
Perché dove sarebbe normale miagolare?
Sarebbe normale se NON lo guardasse!
Effettivamente mette i brividi!
Visualizzazione post con etichetta MamiR. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta MamiR. Mostra tutti i post
lunedì 7 settembre 2015
mercoledì 2 settembre 2015
Un'offetta che non potrai rrifiutare
La stanza è buia e puzza di chiuso. Apro gli occhi e non riesco a vedere ad un palmo di naso. Non riesco a muovermi o comunque mi sento completamente indolenzita, ma sono stesa e percepisco un peso sullo stomaco che mi impedisce di fare un respiro profondo. I polsi mi dolgono perché solo ora mi accorgo di tenerli ritorti dietro la schiena sotto di me. D'improvviso una folata di vento mi spinge i capelli sul viso, ma ad un'attenta analisi capisco che invece è un gatto a strusciarsi con la coda sulla mia faccia lasciando una scia di peli attaccata alla mia fronte sudata. Un movimento veloce ed una puzza nauseabonda mi invade le narici. Sto per vomitare.
E così avete deciso di tornare, eh? Hai visto, sorella? Hanno deciso di tornare!
Bravi, bravi!
Ach... ma che diav...?
Alla fine sempre e comunque sotto questo tetto siete!
Bravi, bravi!
Amore, dammi una mano... ho Miu addosso e non riesco a libe... ach...
Ferma lì... mammina!
Amore, ma che cos...? Anche tu? Cos'è la congiura dei gatti ciccioni?
Chi? Che? Di che parli? Ho la coda di Mia quasi in bocca, non riesco a respirare! A proposito la senti 'sta puzza?
Se la sento? E' stata una delle due! Ricordi per caso quand'è che ci siamo addormentati?
...mmmh... no!
Che strano, non ricordo nemmeno di esser venuta a letto!
Che ne dici? Pensi si meritino di essere liberati?
Bravi, bravi!
Eh smettila di ripetere sempre le stesse cose. Dobbiamo decidere cosa fare di questi due!
Io direi di continuare con le puzzette!
Basteranno?
Potremmo vendicarci con dei vomitini ben piazzati!
Lo sai che sono un po' schizzinosa e queste cose mi fanno un po' senso... magari occupati tu dei vomitini, alle puzzette penso io!
Ok! Ora li lasciamo andare?
Sì, ma non senza un avvertimento!
Quale?
Genitori siete avvisati: partite di nuovo e questa casa diverrà una camera a gas con un pavimento di vomito.
Ecco, riesco ad alzarmi... ora cerco le pantof... oddio che schifo, cos'è qua terra?
Accendo al luce...
...VOMITO!!!
Ok, mi sa che non dovremmo andarcene così spesso... si sono ammalate senza di noi!
Piccole cucciole sono state male senza mammina e papino!
Deficienti!
Idioti!
Bravi, bravi!
Ach... ma che diav...?
Alla fine sempre e comunque sotto questo tetto siete!
Bravi, bravi!
Amore, dammi una mano... ho Miu addosso e non riesco a libe... ach...
Ferma lì... mammina!
Amore, ma che cos...? Anche tu? Cos'è la congiura dei gatti ciccioni?
Chi? Che? Di che parli? Ho la coda di Mia quasi in bocca, non riesco a respirare! A proposito la senti 'sta puzza?
Se la sento? E' stata una delle due! Ricordi per caso quand'è che ci siamo addormentati?
...mmmh... no!
Che strano, non ricordo nemmeno di esser venuta a letto!
Che ne dici? Pensi si meritino di essere liberati?
Bravi, bravi!
Eh smettila di ripetere sempre le stesse cose. Dobbiamo decidere cosa fare di questi due!
Io direi di continuare con le puzzette!
Basteranno?
Potremmo vendicarci con dei vomitini ben piazzati!
Lo sai che sono un po' schizzinosa e queste cose mi fanno un po' senso... magari occupati tu dei vomitini, alle puzzette penso io!
Ok! Ora li lasciamo andare?
Sì, ma non senza un avvertimento!
Quale?
Genitori siete avvisati: partite di nuovo e questa casa diverrà una camera a gas con un pavimento di vomito.
Ecco, riesco ad alzarmi... ora cerco le pantof... oddio che schifo, cos'è qua terra?
Accendo al luce...
...VOMITO!!!
Ok, mi sa che non dovremmo andarcene così spesso... si sono ammalate senza di noi!
Piccole cucciole sono state male senza mammina e papino!
Deficienti!
Idioti!
lunedì 30 marzo 2015
L'urlo del Ratto
Torre di controllo... confermate?
Ma che torre di controllo... siamo gatti... suvvia, rendiamola verosimile! Che c'è?
Ok, ok... Houston abbiamo un problema...
Oh Ratto... pietà di me... parla!
Sei certa di volerlo sapere?
Ovviamente!
Ovviamente no o ovviamente sì?
...
Ok, ok... li ho visti! Esistono!
Chi hai visto? Cosa esistono?
Loro... gli alieni!
Ok, la pappa è lì, l'acqua al solito posto, la lettiera ce l'hai in testa... io vado a sdraiarmi!
Ma no... ascolta... stolto di un gatto! Non hai notato nulla di strano in questi giorni? Qualcuno che sparisce, qualcun altro che "cambia carattere"!
Qui? Qui in casa nostra? NO!
Eh certo! Pensi solo a dormire!
Ok, devo ricordarti che io sono un gatto? E che i gatti per sopravvivere DEVONO dormire? Devo ricordarti che per noi è fondamentale, quindi è un'azione che dobbiamo necessariamente intraprendere affinché il nostro animo si ristabilisca...
...si ristabilisca da cosa?
Eh, che ne so! L'ho detto per farti capire la profondità della cosa!
Sì, vabbè... ma tu li hai visti?
MA CHIIII???
Gli alieni, no? Hanno voci strascicanti e baritonali, una pelle olivastra, emanano odori malsani e tentano di rapirci!
Ecco! Ora se vedi un alieno, dato che è alieno, deve necessariamente venire qui per rapire qualcuno... tu miagoli per sentito dire... tu non ragioni con la tua testa da ratto!
...
E poi posso farti notare qualcosa?
Cosa?
Ti sbagli, da quel che descrivi non si può trattare di alieni...
(attimo di suspance)
...ma di ZOMBI!
(urlo del Ratto)
... aBoDe Di pDego, Bi BDendi uD BiGGhieDe d'aGGua? sDo BoDeDdo di seDe...
... (rantl, rantl, cof cof) DoD soDo pDoDDo peD quesDo passo... vai tu...
...fai BDiBa ad aBBazzaDmi... (etciù) ...voglio BoDiDe... dì a Biu e Bia che le ho aBate... dì loro che BaBBiDa DoD ha più la foDza... addio aBoDi di BaBBa...
...tDoppa fatica... DoD Diesco DeBBeDo a BuoveDBi, coBe faccio a diDe che BaBBa... Do tDoppa fatica aDche paDlare... (rantl, rantl)...
mercoledì 11 marzo 2015
Serio, come mai.
Il fatto è che io in questi occhi mi perdo.
Il problema grave, veramente grave, è che non saprei più come fare a non guardarli.
E se spesso cerco un sorriso, anziché una riflessione è proprio per questo.
Sdrammatizzare invece di constatare è il regalo che mi faccio ogni giorno.
Regalo e condanna, perché quando razionalizzo perdo il senso della misura.
Un musetto è solo un musetto. Baffetti e bargigli tutti neri e occhi d'oro.
Eppure mi leggi. Dentro.
E hai bisogno di me, ma mi proteggi. E mi ami e mi sfidi. E cerchi comprensione, ma mi capisci.
E quando miagoli d'amore è la più bella serenata.
Non scriverò una battuta finale... oggi è serio.
Oggi ti amo e basta...
Oggi ti amo e basta...
martedì 20 gennaio 2015
E' una trappola!
Ok, ora però zitta!
Ma io volevo solo...
Sssshhh... fai silenzio... sei matta?
Ma io...
Ok, senti, è meglio che tu tenga quel muso chiuso se non vuoi fare una brutta fine.
...
...
...
Non parli più, eh? Bravo soldato!
Io non sono un soldato! Ssssssono un gattino, il più carino... il più dolciott...
Eh, falla finita con 'sta filastrocca!
Ehi, sei tu che stai parlando!
Certo! Questo è un momento delicatissimo e stai per rovinare tutto!
Rovinare cosa? Volevo solo dirti...
...non mi interessa cosa vuoi dirmi, devi solo fare silenzio, ché è pericoloso parlare ORA!
Ok, ma prima o poi dovrai uscire da qua dentro!
Ma sei matta? Io non esco finché il pericolo non è passato!
Che pericolo?
Allora sei fuori come una lettiera sul balcone!
Mah... io vado di là, senti il profumino? Oggi c'è prosciuttino cotto! Yeeeeh!
Attenta! E' una trappola!
Ma 'na trappola di che? E' mammina che chiama e se noi non rispondiamo usa le "armi saporite"! Yeeeh!
Stupido Ratto!
Vabbè, io vado... volevosolodirtichec'erailprosciuttino!
Io qui resto, LEI non mi avrà... dovrà passare sul mio corpo!
Ma di che hai paura?
Miumiulinaaaaaa... vieni amoreeeee... facciamo un po' di PETTININO-PETTINUCCIO!!!
mercoledì 14 gennaio 2015
Mela grande?
Dici che potremmo fare anche noi come mammina e papino?
Fare cosa?
Entrare in qualcosa di buono e mangiarlo da dentro!
Oh, Ratto... pietà di me... è mattina e già sai che al mattino i gatti connettono poco... e io sono un gatto! Torna più tardi, ok? Giusto il tempo di farmi due ore di sonno... va', va', sciò!
Non capisco perché questa cosa non ti alletta! E' pappa... PAPPA... insomma dovresti scattare immediatamente!
Eh, perché tu sei una gatta ciccia e ingorda... io invece tendo al magrino... insomma famme dormì!
Senti, voglio entrare anche io nella pappa!
Ok, chiariamoci... io adoro le tue performance. Sì mi fai ridere quando mi parli di pannocchie di culite e ancor di più durante le fantastiche interpretazioni da Oscar che hai il coraggio di inscenare con papino e mammina. Ma questa non se pò sentì. Non si mangia la pappa da dentro!
Sì, ti dico! Loro l'hanno mangiata da dentro! Perché io non posso?
Eh, perché tu sei un ratto!
Non è vero.. sono un gattino, il più bellino...
...sì, sì... il più dolciotto e bla bla bla!
Vabbè era per dire... comunque, io voglio mangiare la pappa che hanno mangiato loro. Voglio la mela grande!
La mela grande?
Sì, quella piena di carne grigliata e spicy hot cider!
CHEEEEE?
L'ha detto mammina, io che ne so! Sarà 'na mela speciale!
Ok, facciamo così... io... ehm... aspetto qui, magari se capita DORMO... tu... ... ...fai un po' quel che ti pare lontano da qui!
giovedì 27 novembre 2014
L'amore fa 40!
Com'è che si dice?
Come si dice cosa?
Quando giochi con i sassolini e ti viene paura all'improvviso e vinci.
Ok, sei fuori come una lettiera sul balcone!
Dai, dai... hai capito, no? Il giochino dove tutti danno i numeri!
Ascolta Ratto...
Mia... io mi chiamo Mia!
Ascoltami, oh Mia Ratto, io mi rendo conto che sei arrivata tardi, ma in questa casa siamo tutti belli, fighi e intelligenti! E tu in quanto a bellezza puoi pure passare... in quanto a fighezza, mah... direi che c'hai ancora da crescere... ma in quanto a intelligenza sei indietro!
Sorellina ascolta me, che sono avanti. Sai dirmi qual è quel gioco in cui con tutte quelle palline chiamano numeri...
...
...urlano nomi, cose, fatti...
...
...e all'improvviso qualcuno urla "STROMBOLA" o qualcosa del genere... suvvia, so che lo sai!
Sì senti, ora facciamo una bella cosa, tu rimani qui e provi a ricordare questa "cosa" ed io nel frattempo mi dedicherò a qualcosa di utile. Se mi vuoi sono nella casetta-morbidosa-rosa a "riflettere"!
Non puoi andaretene così... dormigliona di una scansafatiche! Sai che oggi è Il Giorno ed è compito nostro renderlo speciale!
Scherzi o fai sul serio? Insomma, fai finta di essere ciucca o lo sei davvero? Perché io proprio non ho capito di cosa stai parlando... ricordati le tre regole fondamentali. Siamo gatti: dormiamo, mangiamo e qualche volta dopo mangiato dormiamo! Non salviamo il mondo, non "organizziamo cose", non abbiamo compiti, non rendiamo speciali cose, eventi, fatti, momenti. Siamo gatti e tutt'al più ci dormiamo su!
Vorrà dire che farò da sola... canterò e dirò a papino che è unico e speciale e che... e che... sì, sì ecco, che l'amore fa 40!
...casetta-morbidosa-rosa...
Tutto torna. Papino fa 40 e lui è il mio amore e quindi l'amore fa 40! Hai capito? Geniale!!!
...riflettere... mi trovi lì!
Cos'hanno da miagolare quelle due a quest'ora?
Ch...? Cos...? Chi è? Che ora è?
Eh, non lo so, sarà quasi mezzanotte... torna a dormire...
Mezzanotte? Amore mio buon compleanno!!!
Sì ok, ma ora dormiamo, eh?
...
...urlano nomi, cose, fatti...
...
...e all'improvviso qualcuno urla "STROMBOLA" o qualcosa del genere... suvvia, so che lo sai!
Sì senti, ora facciamo una bella cosa, tu rimani qui e provi a ricordare questa "cosa" ed io nel frattempo mi dedicherò a qualcosa di utile. Se mi vuoi sono nella casetta-morbidosa-rosa a "riflettere"!
Non puoi andaretene così... dormigliona di una scansafatiche! Sai che oggi è Il Giorno ed è compito nostro renderlo speciale!
Scherzi o fai sul serio? Insomma, fai finta di essere ciucca o lo sei davvero? Perché io proprio non ho capito di cosa stai parlando... ricordati le tre regole fondamentali. Siamo gatti: dormiamo, mangiamo e qualche volta dopo mangiato dormiamo! Non salviamo il mondo, non "organizziamo cose", non abbiamo compiti, non rendiamo speciali cose, eventi, fatti, momenti. Siamo gatti e tutt'al più ci dormiamo su!
Vorrà dire che farò da sola... canterò e dirò a papino che è unico e speciale e che... e che... sì, sì ecco, che l'amore fa 40!
...casetta-morbidosa-rosa...
Tutto torna. Papino fa 40 e lui è il mio amore e quindi l'amore fa 40! Hai capito? Geniale!!!
...riflettere... mi trovi lì!
Cos'hanno da miagolare quelle due a quest'ora?
Ch...? Cos...? Chi è? Che ora è?
Eh, non lo so, sarà quasi mezzanotte... torna a dormire...
Mezzanotte? Amore mio buon compleanno!!!
Sì ok, ma ora dormiamo, eh?
venerdì 21 novembre 2014
Pannocchia di culite e grano vomitoso
Pannicuche?
Qualcosa che ha a che fare con le pannocchie!
Sei sicura?
Sì, sì... no... aspetta poteva aver a che fare con il grano... sì, sono sicura che c'era anche il grano?
Il grano? Ma cosa c'entra il grano con la dottoressaB?!?
Eh, non lo so... loro comunque, sono certa, hanno parlato di panocchie e grano!
Ratto, tu navighi in acque non tue!
Navigare in acqua? Lo sai, vero, che siamo gatti e che non navighiamo?
Ma era un modo di dire, stupido di un Ratto! Per spiegare che tu non sai di che parli!
Ti giuro che si è parlato di pann... no... no... ora che ricordo si è anche parlato di... beh, sì... come lo dico?
Dillo e basta, di che hai paura?
No... è che... come dire... si è parlato di "lato B"!
Che? DottoressaB, vorrai dire!
No, no proprio il lato B... quello che si conosce come "lato B".... quello di dietro!
Voleva mica farti punture sul culetto?
Ecco, culetto! No... non culetto, ma culite!
Cosa vai dicendo? Non esiste la culite! Ti pare?
Io sono certa. Siamo entrati, mi ha guardato, ha detto che sono bella e che sono stata brava, poi mi ha tirato via le pinze...
...le pinze?
Sì, quelle cose che ho sulla schiena!
I punti!
Dettagli! Comunque me li ha tolti e poi ha dato un foglio a papino che l'ha letto e ha detto che ho avuto la pannocchia di culite e il grano vomitoso!
Ma che diagnosi è questa?
Io sono più che certa di aver avuto il grano vomitoso, anche perché mi è capitato di assaggiare qualcosa di quel genere e sentirmi vagamente nauseata! Vedi? Tutto torna!
Beh, fammi capire, sei ancora malata? Perché io proprio non ce la faccio più a sopportarti... quindi vedi di stare alla larga!
Insomma, cosa ha avuto Mia?
Dall'istologico è venuta fuori la Panniculite Granulomatosa. Pare potesse essere stata causata anche dalla puntura di un insetto.
venerdì 14 novembre 2014
Io sono malata!
Miumiulù no! Miumiulù... ho detto NO!
Brutto ratt ... suhodjwl è_é
E non lamentarti, sai? Non si fa! No, no... rubare la pappa a Mia no!
Io sono malaaaaaaaata!
asdkaj9wb22i@aùà#a
E guai se provi a rincorrerla o addirittura morderla!
jahlsdokèsdoèLxfjks[}ç=&%
Non voglio vederti attaccare Mia per nessuna ragione! NO! Non guardarmi così! Mia è malata!
asgvadaapsdjò!?HZhtdcvjrnnn°#
Io sono malaaaaaaaaaaaaata! Olé! Olé!!!
Arriverà, Ratto malefico, il momento in cui la smetterai di ridere con quella faccia da toporatto!
Io non sono un ratto... ma una gatta bellissima e dolcissima e soprattuttissimo...
Non esiste "soprattuttissimo"!
...malaaaaaaaaaataaaaaaaaaaa!
Mi sembri quella mammina lì che mi sgrida per due crocche rubate! Tzè! Io sono più magra di te, sai? Ho bisogno di mangiare... io devo nutrirmi! Io!
Ma io di più... peeeeeeerchééééé sooonoooo malaaaaaaaaata! YEAH!
Vieni qui se hai il coraggio, cicciona... te la faccio io una bella cicatrice a forma di zampetta gatta su quel panciotto paperotto che ti ritrovi!
Uuuuuhhh che paura!
Ora basta azzuffarvi! Oh, gatte! Subito! Tutt'e due buone!
HO DETTO BUONE!
Che cosa sta succedendo?
Ma che ne so... si azzuffano! Non ce la faccio più a dividerle! Eppure quella dovrebbe essere abbacchiata, triste... sciupatella... mogia! E invece no!
Ma chi, Mia?
Eh, tua figlia! E chi se no! Guardala lì... fa finta di svenire!
Vai mammina, diglielo! Quel Ratto malefico...
Ti pare? Fa finta? Cosa cavolo dici?
Vai papino, diglielo che sono malaaaaaaaaaaata!
Sì, ti dico... fa finta! Ma appena dico pappa...
...che?
Pappa?
Appena dico pappa...
...cheee???
CHI HA DETTO PAPPA???
Eh, non farmelo dire ad alta voce!
Vabbè, quindi?
Appena dico... ... ... hai capito, no? Insomma, subito da "vittima della situazione" corre qui come un'affamata! Manco non le dessimo da mangiare da due mesi!
PAAAAAAAAAPPAAAAA AAAA MEEEEEE!!!
Esagerata! E' debilitata, ha ragione ad avere fame!
Vai papino, diglielo! Ho fame perché sono malaaaaaaata!
E' debilitata? Ma ch'ha fatto, na maratona? E' passata una settimana dall'intervento... e mi sembra più che tornata in forma!
Ratto vai a letto senza cena!
Tzè... senzabranchie!
Chi ha parlato?
Chi ha parlato?
Chi ha parlato?
Chi ha parlato?
lunedì 10 novembre 2014
Catastrofica catastrofe
Certo, ultimamente ci stanno facendo a pezzi!
Chi ci sta facendo a pezzi?
Loro!
Loro, chi?
Loro... gli occhi!
Occhi? Gli occhi di chi? Ma che farnetichi?
Ma no, certo che no... l'allergologo ci ha spiegato che si è accumulato negli anni l'anti... ma che sto a spiegarti... già so dove vuoi arrivare... vai... dì la scemen... ehm... la "cosa" che stavi spiegando!
Sì, sì... sfotti! Tanto sai che ho ragione! Prima l'allergia e poi questo!
Beh, ma abbiamo risolto, no? Abbiamo fatto la cosa giusta!
Di che parli, ora?
Della massa che abbiamo scoperto sulla schiena di Mia!
Ma no, io credevo ti riferissi al fatto che abbiamo fatto bene a tenerle con noi semprepersempre!
Non avrei mai allontanato le mie bimbe! Ma io parlavo della pallina... abbiamo fatto bene a togliergliela, no?
Sì... ma questo rende ancor più probabile la mia teoria.
Che teoria?
Degli occhi!
Aaaah, smettila con queste deliranti stupidità!
E poi è finito tutto per il meglio! Io sto benone da quando curo i sintomi dell'allergia e Mia ora non ha più palline di 2 centimetri di provenienza sconosciuta sotto pelle!
Perché tu vuoi dirmi in sincerità che la catastrofica catastrofe - ché non c'è due senza tre - che si è abbattuta su di noi oggi ti sembra una cosa buona???
A parte che "catastrofica catastrofe" non si può dire... e poi quale sarebbe questa ennesima tragedia di cui parli?
Cioè dico... ma la vedi Miu?
Beh? Che ha che non va?
Ma come, non vedi? Sembra una "boss"!
Una che?
Sì... una tipo "non superare questa linea o ti ammazzo"!
Mammina non sto scherzando! Non superare questa linea o ti ammazzo!
Mia sorella si è operata!
Ed io devo proteggerla!
domenica 19 ottobre 2014
Scelte di vita
Ho preso la mia decisione.
Sono settimane che rimando. Mi vedi anche tu, non sto bene.
Faccio fatica a respirare, ho gli occhi gonfi, pruriginosi e che lacrimano, starnutisco di continuo e il naso è perennemente otturato. Di notte, poi, se non sto attento quasi soffoco per la mancanza d'aria. Non riesco a stare in casa 10 minuti che comincia l'apnea. Questa non è vita, lo sai anche tu.
...
Ti prego cerca di capire la mia situazione. E' già straziante per me dover vivere in questo stato. Sono allergico. E' conclamato. Le nostre bimbe mi stanno praticamente affossando.
...
Ti prego cerca di capire la mia situazione. E' già straziante per me dover vivere in questo stato. Sono allergico. E' conclamato. Le nostre bimbe mi stanno praticamente affossando.
Ok, ho esagerato... ma sai cosa intendo... non le accarezzo più come prima, non le prendo in braccio, non dormono più come me - e sai quanto adorassi Mia quando veniva ad accoccolarsi mentre dormivo - non gli do più da mangiare... sembra quasi che io non possa nemmeno vederle.
...
Dì qualcosa... che pensi?
Penso che qualunque scelta tu vorrai prendere io ti sarò vicino.
Sai che se peggiorassi dovremo darle via, vero?
...
...
...lo so.
mercoledì 15 ottobre 2014
Vive la révolution (ma anche no!)
Ok!
So che evoluzionisticamente i cambiamenti fanno bene all'umanità.
So che Darwin (chi?) non ha lavorato invano per renderci uomini (???) liberi!
So quanto uno pterodattilo in questo contesto moderno potrebbe sembrare fuori luogo e mi rendo conto perfettamente che camminare per strada indossando un elmo con pennacchio susciterebbe le più ferventi ed ilari risate di scherno! D'altronde so anche che spesso i cambiamenti destablizzano.
Cambiare fa bene al cuore!
...ma che vai dicendo con quella bocca da ratto, suvvia!
...e fa bene al paperotto!
Al che?
Al panciotto paperotto!
Ratti!!! Inutili bestie dolciotte e diabetiche!
Sì, sì... pensa a quando ci portano crocche nuove! E' festa per almeno due settimane!
Ma cosa c'entra? Tu ti fossilizzi sul cibo... insomma hai un cervellino piccolo così!
Ma se anche tu sbavi come un cane quando senti solo il buon profumino...
Stai divagando... io parlavo di una cosa seria!
E quale sarebbe?
Che non mi piace questa nuova casa! Ma l'hai vista un po'? Tutto 'sto bianco, tutti 'sti colori psichedelici... mi sta per venire mal di testa... oltre alla voglia di vomitare (che so non dipendere dai peli!)!
E quanto la fai lunga! Evidentemente mammina ne aveva bisogno!
De che? Di impiastricciare casetta mia come fosse un asilo?
Eh, tu sì che avresti bisogno di ritrovare la cucciola che c'è in te!
E tu di chiudere quel muso da Ratto!
Io sto con mammina... mi piace questo lato Arlecchinesco!
Ma se non sai nemmeno chi è Arlecchino!
Perché tu lo sai?
...ma io posso NON saperlo... non l'ho mica nominato! Comunque, si stancherà... me lo sento!
Adoro queste nuove impostazioni! Tutta questa luce... questi colori! Che gioia! Che gioia!
Orrendi! Ma ce li hai 30 anni? Su, su... un po' di serietà! Ma ti pare?
Non ti piace?
Mi fa Gomitare! Preferivo la compostezza di prima... l'aplomb e l'eleganza che caratterizzano...
...i cimiteri!
Questi umani mi manderanno ai matti!
mercoledì 8 ottobre 2014
Sapete che...
Buonasera dottoressaB!
Buonasera dottoressaB!
Sono allergico!
E' allergico!
Chi?
Alle gatte!
Io!
Cosa?
Allergico alle gatte!
Cioè si rende conto?
Come?
A-l-l-e g-a-t-t-e!
Allergico alle gatte!
E' cominciato un mese fa...
Cioè lui si ritrova ogni giorno con gli occhi rossi...
...fine agosto più o meno...
Naso chiuso.
Credevo fosse un raffreddore di stagione.
Difficoltà a respirare...
Sì, ma calma...
...poi ho pensato che un raffreddore non potesse durare due settimane...
...per non parlare degli starnuti assurdi che gli vengono all'improvviso...
...non vi accavallate...
...era troppo, insomma. Chi crede che un raffreddore sia così lungo?
Mentre mangiamo. No dico, mentre mangiamo, che schifo!
Non capisco...
Così ho deciso di fare degli esami.
Quindi ha finalmente deciso di fare le prove allergiche.
E sono risultato positivo.
Ed è risultato positivo.
Quindi... insomma... voi siete qui per...?
Ah, beh certo, per Mia!
Che poi io credo sia proprio lei, insomma con Miu non aveva questi problemi!
Per il vaccino.
Insomma, ha visto che sottopelo ha?
Ha il richiamo!
Sì, credo sia decisamente la mia fuffola bionda!
Mi raccomando l'ago sottile.
E non gli è ancora passato, ma credi non le darò mica via, sa?
Eh, beh certo... le prime ore sono state drammatiche...
Non posso separarmi dalle mie bimbe!
...poi ci è passata, abbiamo razionalizzato!
Andrà da un allergologo!
Chiederemo a un allergologo!
Ma non daremo via le nostre bimbe!
Ma non daremo via le nostre bimbe!
Sì... ehm... ma sapete che mi sposo?
Ohssantocielo, questi umani!
Sì, vi prego datemi quella siringa che 'sto richiamo me lo faccio da sola!
Buonasera dottoressaB!
Sono allergico!
E' allergico!
Chi?
Alle gatte!
Io!
Cosa?
Allergico alle gatte!
Cioè si rende conto?
Come?
A-l-l-e g-a-t-t-e!
Allergico alle gatte!
E' cominciato un mese fa...
Cioè lui si ritrova ogni giorno con gli occhi rossi...
...fine agosto più o meno...
Naso chiuso.
Credevo fosse un raffreddore di stagione.
Difficoltà a respirare...
Sì, ma calma...
...poi ho pensato che un raffreddore non potesse durare due settimane...
...per non parlare degli starnuti assurdi che gli vengono all'improvviso...
...non vi accavallate...
...era troppo, insomma. Chi crede che un raffreddore sia così lungo?
Mentre mangiamo. No dico, mentre mangiamo, che schifo!
Non capisco...
Così ho deciso di fare degli esami.
Quindi ha finalmente deciso di fare le prove allergiche.
E sono risultato positivo.
Ed è risultato positivo.
Quindi... insomma... voi siete qui per...?
Ah, beh certo, per Mia!
Che poi io credo sia proprio lei, insomma con Miu non aveva questi problemi!
Per il vaccino.
Insomma, ha visto che sottopelo ha?
Ha il richiamo!
Sì, credo sia decisamente la mia fuffola bionda!
Mi raccomando l'ago sottile.
E non gli è ancora passato, ma credi non le darò mica via, sa?
Eh, beh certo... le prime ore sono state drammatiche...
Non posso separarmi dalle mie bimbe!
...poi ci è passata, abbiamo razionalizzato!
Andrà da un allergologo!
Chiederemo a un allergologo!
Ma non daremo via le nostre bimbe!
Ma non daremo via le nostre bimbe!
Sì... ehm... ma sapete che mi sposo?
Ohssantocielo, questi umani!
Sì, vi prego datemi quella siringa che 'sto richiamo me lo faccio da sola!
sabato 20 settembre 2014
FraintendiMenti(na)
Oh, la mentina!
...
La mentina, la mentina!
...che?
La mentina!
Sì, sì, lo so!
...
No! Non parlare, so a cosa pensi! E' tutto il giorno che ci penso anche io! Lascia che ti spieghi... sì, insomma, c'è da dire che sto lavorando tanto!
Beh, che c'entra?
Che quindi sto accumulando stress... e così giorno dopo giorno, dopo giorno. Non credere sia sempre tutto rose e fiori, sai? Tutt'altro! Questo lavoro è fatto di responsabilità, scadenze, orari impressionanti, ritmi indecenti...
Continuo a non capire cosa c'entri tutto questo con...
...la mentina! Eh, ci arrivo!
...
Non guardarmi così. Ora ti spiego.
Quando sei stressato e vai avanti ogni giorno crogiolandoti sempre nella solita routine, capita che se accadono imprevisti o problemi, questi si aggiungono al carico già pesante che porti sulle spalle. Difficilmente si riesce a barcarmenarsi tra lavoro, problemi e vita familiare... non che tu sia un problema, amore mio!
...
Vita dolce del mio cuore dorato a forma d'amore!
Sì... sì... vai avanti!
Dicevo... che quindi lo stress si accumula. Vedi, anche le gatte che abbiamo in casa... beh le senti miagolare, sai anche tu quanto ci facciano dormire di notte!
Poco!
Ecco... sì, pochissimo! Insomma tutte queste cose - anche adesso, la senti? Ci chiama perché vorrà qualcosa... e vai a capire tu cosa! - si sommano e infine vanno ad accumularsi tutte nella parte del tuo corpo che deve sopportarle!
Sarebbe?
Eh, lo stomaco!
E quindi?
E quindi niente... è ovvio che se sono stressato dalla vita, sono nervoso e teso, tutte le mie frustrazioni sfociano in una gastrite cronica!
Ma allora? Cosa c'entra tutto ciò con...
...la mentina! Eh certo, che se ho la gastrite è ovvio che abbia un alito acido e letale!
Amor...
La mentina serve a questo...
Tesoro...
...lo so... me la stai anche tu "gentilmente" consigliando...
Amo... smettila, io intendevo...
...non sono mica scemo, sai? Che devo dirti... mi laverò i denti più spesso!
AMORE! Io intendevo LAMENTINA... la gatta... Miu... SI STA LAMENTANDO!
...
Tzè... umani!
domenica 7 settembre 2014
A un anno dal trauma
Ebbene 365 giorni fa io entravo in aula ed esponevo i fatti nudi e crudi.
Quelli che hanno fatto di me, oggi, una gatta libera.
Quelli che hanno fatto di me, oggi, una gatta libera.
Sono riuscita a cavarmela solo grazie al mio carattere docile, mansueto, calmo. Ho mantenuto l'aplomb del felino sereno e maturo. Non ho mai fatto ciò di cui fui accusata, né mi sono mai permessa di torcere un pelo puzzolente al Ratto!
Sia ben chiaro, questa udienza disciplinare a cui son stata chiamata è una mera formalità alla quale non parteciperò se non con sincera verità!
E' vero.
Un anno fa raccontavo di un arrivo inaspettato e voi tutti, signori della Corte, sapete quanto le sorprese non piacciano ai gatti! E ricordiamolo: io sono un gatto.
Certo, affermo anche che successivamente dichiaravo sotto giuramento di aver intravisto "che il ratto non è un ratto, bensì un intrusissimo gatto", ammettevo in quel modo di aver bene inteso che nel mio territorio era appena entrato un altro felino.
Ho fatto ammenda per questo.
Infine portavo a prova della mia più sincera innocenza un video che dimostrava la mia buona fede.
Ebbene, signor giudice, io non ho mai sfiorato il ra... il gatto, che agli atti si proclama "vittima". Non mi sono mai permessa di apporre zampa su di lei, né tantomeno di ringhiarle contro. Forse solo un pochino all'inizio... ma deve capirmi stava cercando di rubarmi il Trono! Il mio Regno, la mia Corona, la mia Poltrona, il mio Divano, la mia Pappa, la mia Mamma e il mio Papà! Insomma, quale degno felino non avrebbe protetto il suoi possedimenti se non con un po' di voce grossa?
Da quel che so in quest'ultimo anno tutte le... ehm... prove video sono andate perdute e sono qui oggi a testimoniare che, nonostante un inizio forse non scoppiettante, sono sempre rimasta un gatto masueto. Anche in quel giorno non mi permisi di ringhiarle contro per più di trenta secondi e che quindi può rinnovarmi la libertà già concessami nell'ultima udienza.
E tutti in quest'aula potranno affermare la veridicità della mia testimonianza.
Tutti tranne me!
Oh Ratto, tornatene a casa, che cavolo ci fai qui?
Io ho le prove, signor giudice e signori della giuria.
Ratto, sei una puzzola guastafeste!
Eccole... le ho recuperate prontamente dal pc di papino: l'unico che abbia preso sempre in seria considerazione la mia salute fisica e a riprova di ciò che dico si legga la lettera a cuore aperto che mi ha appena scritto, contornata da prove - vere prove - che indichino quanto io sia splendida, coccolosa e speciale! Ma non voglio dilungarmi, ecco le prove che invece incriminano mia sorella...
Da queste emerge non solo quanto io sia stata minacciata con ringhi paurosissimi, ma anche maltrattata con zampate malefiche...
...non è vero, non avevo le unghie, non potevo nuocerle!
...invece mi fece molto male, ne porto ancora le cicatrici!
Bugiarda! Stai solo rincarando la dose!
Ok, ok ritiro l'ultima affermazione... la verità è che soffro, signori della giuria... soffro perché oggi mia sorella Miu non vuole ammettere che stiamo insieme da un anno e dopotutto ci vogliamo bene!
Bugiarda! Io ti odio... a distanza... ma ti odio! E tutti in quest'aula potranno affermare la veridicità della mia testimonianza!
Tutti tranne noi!
Oddio, pure loro ci mancavano!
Noi abbiamo le prove che la nostra Miu vuole bene alla piccola (ormai cicciona) Mia e che quest'anno è stato felice anche per lei!
Non c'è nulla in quel video che dimostri il mio "volerle bene"! Tzé!
L'hai voluto tu, vai amore, mostragli l'altro!
Oddio, due deficienti!
In questo video viene mostrato l'amore trascendentale che unisce le due sorelle, signor giudice!
Silenzio tutti! Quest'aula è mia ed io mi sono stancato di ascoltarvi... siete tutti matti! Andatevene!
Andiamo Ratto, ti proteggo io da questi bifolchi!
Ti voglio bene, sorellona!
Se, se... anche io! Non diciamolo in giro, però!
Buon anniversario!
Iscriviti a:
Post (Atom)



























