Pannicuche?
Qualcosa che ha a che fare con le pannocchie!
Sei sicura?
Sì, sì... no... aspetta poteva aver a che fare con il grano... sì, sono sicura che c'era anche il grano?
Il grano? Ma cosa c'entra il grano con la dottoressaB?!?
Eh, non lo so... loro comunque, sono certa, hanno parlato di panocchie e grano!
Ratto, tu navighi in acque non tue!
Navigare in acqua? Lo sai, vero, che siamo gatti e che non navighiamo?
Ma era un modo di dire, stupido di un Ratto! Per spiegare che tu non sai di che parli!
Ti giuro che si è parlato di pann... no... no... ora che ricordo si è anche parlato di... beh, sì... come lo dico?
Dillo e basta, di che hai paura?
No... è che... come dire... si è parlato di "lato B"!
Che? DottoressaB, vorrai dire!
No, no proprio il lato B... quello che si conosce come "lato B".... quello di dietro!
Voleva mica farti punture sul culetto?
Ecco, culetto! No... non culetto, ma culite!
Cosa vai dicendo? Non esiste la culite! Ti pare?
Io sono certa. Siamo entrati, mi ha guardato, ha detto che sono bella e che sono stata brava, poi mi ha tirato via le pinze...
...le pinze?
Sì, quelle cose che ho sulla schiena!
I punti!
Dettagli! Comunque me li ha tolti e poi ha dato un foglio a papino che l'ha letto e ha detto che ho avuto la pannocchia di culite e il grano vomitoso!
Ma che diagnosi è questa?
Io sono più che certa di aver avuto il grano vomitoso, anche perché mi è capitato di assaggiare qualcosa di quel genere e sentirmi vagamente nauseata! Vedi? Tutto torna!
Beh, fammi capire, sei ancora malata? Perché io proprio non ce la faccio più a sopportarti... quindi vedi di stare alla larga!
Insomma, cosa ha avuto Mia?
Dall'istologico è venuta fuori la Panniculite Granulomatosa. Pare potesse essere stata causata anche dalla puntura di un insetto.
