lunedì 28 aprile 2014

L'arte della guerra


Quando il gioco si fa duro, io sfodero la mia arma segreta: la mossa della statua di sale.

...

...

...

Che? State ridendo?

venerdì 25 aprile 2014

Daddy's girl

Io amo la mia mamma... giuro, l'amo...


L'adoro...


La venero...


Lei per me è tutto...

 
E' vita, è amore... è gioia e completezza.

 

E' tutto ciò che avrei mai potuto desiderare. Lei mi rende felice...


...ma papino...

martedì 22 aprile 2014

...poi ne riderò

Che il ratto sia goloso è un dato di fatto.
Che sia sempre affamato, anche.
Che riesca a mangiare qualunque cosa si muova e non ("gatti di polvere" compresi), pure.

Ma che addirittura, dopo ben 36 ore di preparazione, 18 ore di amore, e 54 ore totali di fatica di mammina nel suo capolavoro, il ratto possa - smodatamente e con noncuranza - silenziosamente avvicinarsi a quella dolce preda, squarciarla e ridurla in brandelli, è poco meno che un delitto.

OHMMAMMAMIA! Corri qui immediatamente!!!

Che... cos... che c'è?

Muoviti, guarda!

Che? Che cosa devo guardare?

Lì, guarda lì, sul mobile della cucina, il pacco per tua sorella.

Eh, sì... quindi?

Eh, guarda bene!


Eeeh vabbè... s'è rotta la busta? Càmbiala, no?

MACCHESSEISCEMO? Ci hai guardato dentro?

...

...eeeh, non parli eh? Tu, che la difendi sempre! Ce l'hai il coraggio, ora?

!!!

Non ridere... non ridere, sai? Non ti permettere minimamente di muovere un microbo muscolo!
Ora sono inc@§#ata nera... toglimela di lì...
...poi ne riderò, ma ora portala via!
SU - BI - TO!!!

Il ratto si è esibito in una delle sue opere migliori: ha distrutto il pacchetto regalo che mamma aveva fatto per zietta e ne ha mangiato il contenuto!

Ah, sì, certo... il contenuto era la pastiera!

domenica 20 aprile 2014

La colomba di Pasqua

Il mio augurio più sincero, in questo giorno di profondi significati e fatidiche domande, è quello di poter passare una giornata con le persone che amate e che vi amano, di poter sorridere profondamente e ridere smodatamente, di ritrovare solo occhi amici e mani amorevoli, ma soprattutto di potere inaspettatamente (o anche aspettandovelo) godere di un mare infinito di crocchette succose!
Buona Pasqua anche da parte della mia mamma, il mio papà e mia sorella (il ratto)!
Noi restiamo qui, in attesa alla finestra... sai mai, passasse na colomba succulenta!


venerdì 18 aprile 2014

Profonda nostalgia

Da quando papino è andato via non fa che stropicciarla.
Da quando papino non c'è la lecca e ci si struscia come fosse una crocchetta gigante.
Da quando papino manca sembra impazzita e il suo mondo ruota attorno al suo odore sulla felpa.


Il problema è che papino è andato via da 20 secondi.
Il problema è che papino tornerà entro 30 secondi: è andato a prendere la posta.
Gliel'ho dovuto addirittura urlare!

Stupido ratto!

lunedì 14 aprile 2014

Tregua

Ti ho odiata dal primo istante.
Non sono mai riuscita a digerirti e, quando ho potuto, te l'ho fatta pagare volentieri. Ti ho fatto pagare la pappa che ho dovuto dividere, il latte non più gustato in solitaria, la mamma monopolizzata, il papà innamorato, il mio lettuccio non più solo mio, la mia casetta invasa da giochini per baby gatti.

Eccoti lì a 5 settimane... di un colore indefinito, quel quasi "grigio topo" che ti è sempre calzato a pennello. Hai sempre avuto le sembianze del ratto. Le hai mantenute anche crescendo: non ho mai visto un gatto tanto ratto in vita mia. Quegli occhietti acquosi? Sbiaditi, senza tono ed eleganza, senza taglio, ma a forma di palla... come sarebbe possibile denominarti felino? E quella incontenibile puzza da ratto?! Vogliamo  parlare del carattere? Tu, che hai sempre la zampetta pronta a correre, lo stomaco d'acciaio e una golosità pari solo a quella di un elefante per le noccioline! Eppure, eppure, eppure non hai messo su un filo di pancia... ma come è possibile? Le leggi della natura, della fisica e chimica remano contro di me. Mangi come un bue e sei pelle e ossa... e io che assaggio un pezzettino di nodino metto su 8 kg! Ora sei cresciuta e gli occhi a palla sono tagliati da egiziana, di un blu intenso che sfumano nel celeste. Il colore del tuo manto oggi è cappuccino - o "creme caramel" come ama apostrofare papino. Ma si può? Hai il mio odio anche per questo, non dubitare! Odio viscerale e innato che non ho mai smesso di provare per te. Mi hai messo alle corde più di una volta, mi hai provocato quando non dovevi e in me non è mai nato sentimento positivo per te.
Fino a stamattina. E' stato improvviso... come un fulmine abbagliante in un cielo pece. Come una freccia scagliata dal più abile arciere verso l'infinito...

Hai urlato.

E' stato il panico, non sapevo cosa fare, cosa dire... son corsa lì da te come una furia, sperando in cuore non ti fosse accaduto nulla... perché io devo proteggerti, perché tu sei piccolina, perché sei la mia sorellina...

...perché ti voglio bene...


Alla fine non era successo un emerito niente... l'odioso ratto aveva solo fame!

giovedì 10 aprile 2014

(mal)Destrezza e raffinata eleganza


Sono sempre stata un asso ad "acchiappa il cordoncino". Nessuno ha mai dovuto insegnarmi regole o come adoperarmi in salti acrobatici, perché quelli mi son sempre riusciti col carpiato!


Non ho mai chiesto aiuto a nessuno... non ho mai dovuto chiedere aiuto a nessuno... non mi sono mai trovata nella situazione di dover chiedere aiuto a qualcuno.


C'è chi ha insinuato che io non fossi più in forma... ma come sempre, io ho dimostrato a tutti di possedere un'eleganza fuori dall'ordinario ed una leggiadria degna delle più belle farfalle.


Voglio dimostrare a tutti che non sono un maschiaccio, voglio mostrare il mio lato fine e raffinato... voglio mostrare la "me femminile".

Che c'è? Non mi trovate elegante?


lunedì 7 aprile 2014

Sempre io

Quando è innamorata e con vocina stridula, allora io sono

Punzippéra!
Cerasuola!
Lullirulli! 
Cerasa!
Lullina!
Cilieginasullatortadellanostravita!

Quando ride e mette in risalto le mie... ehm... naturali doti d'eleganza gatta io sono


Patata
Centometrista!
Pulzineigia! 
Lullinella!
Pulzinella!
Lululù!
Punzipperella!
Lulli!
Grussicella!

Quando è leggermente irritata io sono


La Lù!
Lullineigia!
Pulzi!
La Lulli!

E' normale mi chiami col mio nome solo quando è incavolata?

Miumiulù!

Umani non vi capirò mai!